Fotogallery - Le dieci migliori applicazioni per foto perfette
Nell’attesa dell’annuncio di Google e Samsung di domani a Hong Kong, sbucano nuove indiscrezioni online sulle caratteristiche di Android Ice Cream Sandwich. Ci sarà un programma integrato per il fotoritocco?
“Ci sarebbero strumenti per applicare effetti speciali direttamente dal cellulare”
Arriva tra poco - Google non ha ufficialmente dichiarato che la prossima versione di Android verrà mostrata ad Hong Kong il 19 ottobre, ma molti addetti ai lavori hanno ricevuto l’invito congiunto di Samsung e Google con un Ice Cream Sandwich stampato sopra.
Tocca e ritocca - Ora che il tempo stringe, iniziano a spuntare online gossip e anticipazioni sulle funzionalità che il nuovo sistema operativo mobile di Google. Android Police blog, per esempio, sostiene che Ice Cream Sandwich includerà un programma per il photo editing delle immagini da usare direttamente dalla Android Gallery.
"Quasi" sicuro - Il blog in questione tiene a precisare che la notizia non è confermata al 100%, ma uno strumento per ritoccare, ed eventualmente migliorare, gli scatti direttamente da Android non sarebbe, in effetti, una cattiva idea. Il blog, a riprova della presunta fondatezza dello scoop, pubblica online le icone del supposto photo editor.
Effetti speciali - Le icone pubblicate ricordano gli strumenti classici per ritoccare le immagini, che si possono ruotare, tagliare, ridimensionare. Il sito, inoltre, annuncia che ci saranno ben diciannove effetti fotografici da aggiungere, come l’ormai classico strumento per rimuovere gli occhi rossi. Anche i filtri sembrano piuttosto standard: tono seppia, effetto poster e via dicendo. Per conoscere la verità non resta che attendere l’annuncio atteso (forse) per domani di Android 4.0. (sp)