Innovazione

Android gossip: Ice Cream avrà un photo editor?

Ice Cream Sandwich avrà uno strumento per ritoccare le foto?

Nell’attesa dell’annuncio di Google e Samsung di domani a Hong Kong, sbucano nuove indiscrezioni online sulle caratteristiche di Android Ice Cream Sandwich. Ci sarà un programma integrato per il fotoritocco?

“Ci sarebbero strumenti per applicare effetti speciali direttamente dal cellulare”

Arriva tra poco - Google non ha ufficialmente dichiarato che la prossima versione di Android verrà mostrata ad Hong Kong il 19 ottobre, ma molti addetti ai lavori hanno ricevuto l’invito congiunto di Samsung e Google con un Ice Cream Sandwich stampato sopra.

Tocca e ritocca - Ora che il tempo stringe, iniziano a spuntare online gossip e anticipazioni sulle funzionalità che il nuovo sistema operativo mobile di Google. Android Police blog, per esempio, sostiene che Ice Cream Sandwich includerà un programma per il photo editing delle immagini da usare direttamente dalla Android Gallery.

"Quasi" sicuro - Il blog in questione tiene a precisare che la notizia non è confermata al 100%, ma uno strumento per ritoccare, ed eventualmente migliorare, gli scatti direttamente da Android non sarebbe, in effetti, una cattiva idea. Il blog, a riprova della presunta fondatezza dello scoop, pubblica online le icone del supposto photo editor.

Effetti speciali - Le icone pubblicate ricordano gli strumenti classici per ritoccare le immagini, che si possono ruotare, tagliare, ridimensionare. Il sito, inoltre, annuncia che ci saranno ben diciannove effetti fotografici da aggiungere, come l’ormai classico strumento per rimuovere gli occhi rossi. Anche i filtri sembrano piuttosto standard: tono seppia, effetto poster e via dicendo. Per conoscere la verità non resta che attendere l’annuncio atteso (forse) per domani di Android 4.0. (sp)

18 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us