Innovazione

Android fa fuori dicembre. Colpa dei Maya?

Nel calendario manca dicembre. Colpa dei Maya?

di
Android 4.2 Jelly Bean ha fatto fuori il Natale, insieme a tutto il mese di dicembre. Colpa, pare, dell’applicazione People che gestisce l'agenda del sistema operativo di Google. Oppure è un modo originale per esorcizzare la profezia della fine del mondo dei Maya?

"Il 21 dicembre saremo ancora
tutti qui?"

Abolito il Natale

Dal 30 novembre al 1 gennaio - Nell’ultima release ufficiale di Android (Jelly Bean 4.2) installata sul Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10, infatti, è magicamente scomparso il mese di dicembre. Così, tutti gli appuntamenti, i compleanni, anniversari e ricorrenze varie che avete segnato per dicembre non ci sono semplicemente più. L'errore è causato, con tutta probabilità, - Maya a parte - dall'applicazione People che gestisce l'agenda degli impegni degli utenti Android. È curioso, inoltre, che la "scomparsa" dell'ultimo mese dell'anno non sia generalizzata, come si pensava all'inizio, perché molti utenti sostengono che dicembre è incluso nel calendario dei loro Nexus. È quindi probabile che Google rilasci molto presto un aggiornamento per mettere una pezza definitiva alla falla. Se ci bug si tratta.... (sp)

Sexy calendario a raggi X

19 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us