Innovazione

Android fa fuori dicembre. Colpa dei Maya?

Nel calendario manca dicembre. Colpa dei Maya?

di
Android 4.2 Jelly Bean ha fatto fuori il Natale, insieme a tutto il mese di dicembre. Colpa, pare, dell’applicazione People che gestisce l'agenda del sistema operativo di Google. Oppure è un modo originale per esorcizzare la profezia della fine del mondo dei Maya?

"Il 21 dicembre saremo ancora
tutti qui?"

Abolito il Natale

Dal 30 novembre al 1 gennaio - Nell’ultima release ufficiale di Android (Jelly Bean 4.2) installata sul Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10, infatti, è magicamente scomparso il mese di dicembre. Così, tutti gli appuntamenti, i compleanni, anniversari e ricorrenze varie che avete segnato per dicembre non ci sono semplicemente più. L'errore è causato, con tutta probabilità, - Maya a parte - dall'applicazione People che gestisce l'agenda degli impegni degli utenti Android. È curioso, inoltre, che la "scomparsa" dell'ultimo mese dell'anno non sia generalizzata, come si pensava all'inizio, perché molti utenti sostengono che dicembre è incluso nel calendario dei loro Nexus. È quindi probabile che Google rilasci molto presto un aggiornamento per mettere una pezza definitiva alla falla. Se ci bug si tratta.... (sp)

Sexy calendario a raggi X

19 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us