Ben 66 finanziatori per raggiungere i circa 2.000 dollari raccolti attraverso il sito Kickstarter.com dal principale promotore di questa stravagante iniziativa non che titolare del progetto: Danny Pier.
Definitosi un vero e proprio Nerd, Danny, in un video ha presentato il suo ambizioso progetto in un video pubblicandolo in rete.
L’HTC Evo, ovviamente Android, è un gran telefono e secondo lui Danny Pier è uno smartphone sprecato utilizzarlo solo sulla terra.
Il suo tentativo di creare un applicativo per lo smartphone sta portando a buoni risultati, il suo software sarebbe in grado di scattare fotografie e video a comando remoto, oltre ovviamente ad inviare la sua posizione in tempo reale sulla terra il tutto “legando” il telefono il telefono ad un pallone meteorologico e lanciarlo nell’atmosfera superiore.
L’obiettivo di Danny Pier è di dimostrare quanto possa essere semplice ed utile il lancio di un piccolo smartphone per avere immagini ed informazioni molto importanti sul nostro pianeta. Giunto all’altitudine massima il pallone esploderà e attraverso un paracadute lo smartphone raggiungerà il suolo ed attraverso il modulo GPS sarà possibile rintracciarlo e recuperarlo!
Attraverso il portale Kickstarter.com sono stati raggiunti 2.052 dollari l’obbiettivo di Danny Pier era fissato per 1.800 $.
Pier ha intenzione di pubblicare on-line tutte le immagini ed i video dalla costruzione al lancio fino ad arrivare all’atterraggio, inoltre, l’idea di Danny è di rendere pubblica la sua applicazione così, tutti coloro che possono permettersi l’hardware potranno spedire il proprio telefono Android nello spazio e ricevere le immagini scattate!
L’idea è assolutamente innovativa ed originale, cosa ne pensate? Vi piacerebbe mandare in orbita il vostro telefono?