Innovazione

Android 4.2 beccato su Nexus 7 e Galaxy Nexus

Ma Google nega tutto con un LOL!

di
Il successore di Android Jelly Bean è già in circolazione? Il blog Android Police sembra aver intercettato Android 4.2 Key Lime Pie su alcuni dispositivi come il Nexus 7, il Galaxy Nexus, ma anche su un inedito Motorola Nexus (possibile variante del RAZR M o RAZR HD) e un tablet Motorola (probabile successore dello Xoom con schermo "maggiorato"). Ma Google nega tutto con un "LOL"...

"I primi dispositivi con Android 4.2 sarebbero già
in fase di test"

Android Police -

il blog Android Police

I primi rumor - Il colosso di Mountain View, come al solito, lancerà il nuovo Android in occasione della presentazione della prossima serie di smartphone e tablet Nexus, cioè i dispositivi realizzati in stretta collaborazione con produttori selezionati. Non stupisce quindi che, insieme allo scoop sulle tracce lasciate da Android 4.2, inizino a circolare anche i primi rumors sui Nexus di prossima generazione. I dispositivi in questione, per rientrare nel programma Nexus, dovranno implementare una versione non personalizzata di Android, sfoderare una potenza hardware all'altezza dei "Nexus Game" e supportare la tecnologia NFC Google Wallet. Sembrerebbe, infine, che questi smartphone e tablet targati Key Lime Pie dovranno anche dimostrare di essere a prova di hacker.

Personalizzazione - Questi smartphone e tablet, avendo a bordo tutti la stessa versione di Android non modificata, rischiano di sembrare tutti uguali. Ecco perché le indiscreazioni parlano anche dell'arrivo di un vero e proprio "Customization Center" per modificare suoneria, lingua, sfondo e tanti altri dettagli che fanno la gioia dei più smanettoni. Il tutto tramite Google Play. I produttori dei dispositivi Android, infatti, avranno la possibilità di fornire un pacchetto di customizzazione (una versione con interfaccia modificata) tramite lo store di Google. Ma, nel caso non succedesse, o ci fossero dei ritardi, i dispositivi saranno aggiornati al volo alla nuova versione di Android "standard". Un meccanismo che permetterebbe agli utenti di installare subito il nuovo sistema operativo rinunciando alla versione "brandizzata", o in attesa che venga rilasciata la release ad hoc per il proprio dispositivo.

Google risponde: LOL - Bene, indiscrezioni interessanti, insomma, anche se da Mountain View non sono ancora arrivate risposte ufficiali. Ma ne è arrivata una "informale" da parte di Dan Morril, uno dei membri del team di sviluppo di Android, che - sul suo profilo Google+ - scrive: «Sto leggendo i rumors sui vari siti... LOL». (sp)

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

8 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us