Innovazione

Android 4.2 beccato su Nexus 7 e Galaxy Nexus

Ma Google nega tutto con un LOL!

di
Il successore di Android Jelly Bean è già in circolazione? Il blog Android Police sembra aver intercettato Android 4.2 Key Lime Pie su alcuni dispositivi come il Nexus 7, il Galaxy Nexus, ma anche su un inedito Motorola Nexus (possibile variante del RAZR M o RAZR HD) e un tablet Motorola (probabile successore dello Xoom con schermo "maggiorato"). Ma Google nega tutto con un "LOL"...

"I primi dispositivi con Android 4.2 sarebbero già
in fase di test"

Android Police -

il blog Android Police

I primi rumor - Il colosso di Mountain View, come al solito, lancerà il nuovo Android in occasione della presentazione della prossima serie di smartphone e tablet Nexus, cioè i dispositivi realizzati in stretta collaborazione con produttori selezionati. Non stupisce quindi che, insieme allo scoop sulle tracce lasciate da Android 4.2, inizino a circolare anche i primi rumors sui Nexus di prossima generazione. I dispositivi in questione, per rientrare nel programma Nexus, dovranno implementare una versione non personalizzata di Android, sfoderare una potenza hardware all'altezza dei "Nexus Game" e supportare la tecnologia NFC Google Wallet. Sembrerebbe, infine, che questi smartphone e tablet targati Key Lime Pie dovranno anche dimostrare di essere a prova di hacker.

Personalizzazione - Questi smartphone e tablet, avendo a bordo tutti la stessa versione di Android non modificata, rischiano di sembrare tutti uguali. Ecco perché le indiscreazioni parlano anche dell'arrivo di un vero e proprio "Customization Center" per modificare suoneria, lingua, sfondo e tanti altri dettagli che fanno la gioia dei più smanettoni. Il tutto tramite Google Play. I produttori dei dispositivi Android, infatti, avranno la possibilità di fornire un pacchetto di customizzazione (una versione con interfaccia modificata) tramite lo store di Google. Ma, nel caso non succedesse, o ci fossero dei ritardi, i dispositivi saranno aggiornati al volo alla nuova versione di Android "standard". Un meccanismo che permetterebbe agli utenti di installare subito il nuovo sistema operativo rinunciando alla versione "brandizzata", o in attesa che venga rilasciata la release ad hoc per il proprio dispositivo.

Google risponde: LOL - Bene, indiscrezioni interessanti, insomma, anche se da Mountain View non sono ancora arrivate risposte ufficiali. Ma ne è arrivata una "informale" da parte di Dan Morril, uno dei membri del team di sviluppo di Android, che - sul suo profilo Google+ - scrive: «Sto leggendo i rumors sui vari siti... LOL». (sp)

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

8 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us