Innovazione

Android 3.0 presto realtà! Aspettatevi il meglio

Non manca molto al suo arrivo!

Iniziamo dal nome, che la fantasia di chi battezza i sistemi operativi di Google fosse indirizzata verso i dolci non ne avevamo dubbi visti i precedenti Cupcake (maffin farciti), Donut (ciambelle), Eclair (grandi bignè, FroYo (gelato allo yogurt) e ora arriva Gingerbread che rappresenta gli squisiti dolcetti a forma di omino fatti con la pasta di zenzero.

Torniamo alla parte tecnica, il nuovo Android 3.0 è fluido, veloce e consente le video chat e le chiamate tramite WiFi con Google Voice.

Ma le migliorie non si fermano alla velocità e ad alcune nuove funzioni, infatti la maggior parte delle icone sono state ridisegnate e l’ambiente di Gingerbread rispetto a FroYo appare pulito e più intuitivo da utilizzare.

La barra delle notifiche ha cambiato colore, ora è in grigio per darle maggiore risalto mentre l’intera interfaccia è più unificata al colore di Android: il verde che diventa il colore prevalente.

Novità è l’implementazione delle video chat utilizzando gli stessi protocolli di Google Talk così da essere un’ottima risposta a FaceTime.

Altra implementazione a cui il team di Google sta lavorando è la possibilità di poter effettuare chiamate VoIP verso Google Voice attraverso la connessioni dati dello smartphone e quella WiFi.

Le caratteristiche che verranno implementate in Gingerbread sono proprio quelle che servivano a Google per tornare ad essere competitivo contro Apple e Windows Phone 7.

Riguardo la data d'uscita ancora nulla di certo, ma alcune voci parlano dei primi mesi del 2011.

Possiamo dire con certezza che Google sa bene quello che fa, e ci aspettiamo risultati ottimi che non temono minimamente la concorrenza spietata dei suoi avversari!

22 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us