Chi sperava di vedere i primi modelli di smartphone nati dal matrimonio tra Nokia e Microsoft già entro l’anno rimarrà deluso. Ci vorranno almeno ancora 12 mesi prima del grande “parto”.
“Nokia continuerà vendere modelli Symbian fino al termine della transizione a WP7”
Solo nel 2012 - La partnership tra Microsoft e Nokia per produrre smartphone con Windows Phone 7 risale a solo un mese fa e il “dream team” è già la lavoro per sviluppare i primi modelli finnico-americani. A quanto pare per “fondere” l’hardware di Nokia con il software di Microsoft servirà almeno un anno e i primi modelli arriveranno sul mercato solo verso la metà del prossimo anno.
Fase di transizione - La notizia arriva da D Shivakuma, vice presidente operativo di Nokia India, che in un’intervista al sito DNA India svela parte dei piani del colosso finlandese. Il dirigente ritiene Windows Phone 7 un ottimo sistema operativo e conferma che servirà almeno un anno per passare alla nuova piattaforma. Nokia, nel frattempo, continuerà a produrre e vendere telefonini Symbian fino a quando la transizione tra i due sistemi operativi non sarà completata.