Innovazione

Anche RIM vuole entrare nel mondo dei tablet!

BlackPad: questo il nome del tablet!

Anche RIM, famosa per i suoi smartphone BlackBerry, ha deciso di scendere nel campo dei tablet. L’anticipazione arriva dal quotidiano Wall Street Journal, secondo il quale la società è pronta alla presentazione anche di un nuovo smartphone rivoluzionario! La guerra contro iPhone e iPad continua a colpi di nuove presentazioni. Il tablet canadese si dovrebbe chiamare BlackPad e avrà uno schermo, ovviamete, touch di 8,9 pollici, per la connessione ad internet il BlackPad non sarà indipendente a differenza dell’iPad di Apple ma avrà una barra di navigazione universale per cercare più facilmente informazioni nel web. Sembra che il tablet sarà dotato di una fotocamera da 5 Mp e una memoria interna da 4Gb.

Riguardo il nuovo smartphone sono poche le indiscrezioni trapelate, sembra però confermato che il dispositivo sarà touchscreen con una tastiera QWERTY che scivolerà da sotto lo schermo, sembra confermata la voce che nel nuovo smartphone sarà installata la versione 6 del nuovo sistema operativo. Per l’uscita del nuovo telefono cellulare dovremo attendere la fine di Settembre.

Seppur la RIM rimanga in testa nel mercato americano con il 35% degli smartphone venduti sta perdendo terreno rispetto allo smartphone Apple, il calo è principalmente dovuto al fatto che seppur Apple sfoggi un solo modello di telefono cellulare e RIM diverse decine di modelli, per iPhone esiste un mondo di applicazioni oltre 225.000 mentre RIM può contare poco più di 7.000 applicazioni, un divario piuttosto incolmabile.

Le posizioni della classifica del mercato mondiale degli smartphone sta cambiando, presto potremo essere sorpresi da cambi di posizione dovute a novità ed evoluzioni di tecnologia!

Sembra che RIM stia sviluppando un nuovo browser che permetta un navigazione molto più veloce e la possibilità di visualizzare più pagine insieme.

BlackBerry tuttavia in fattore sicurezza è nettamente un passo avanti, infatti, la sicurezza di Whitehall ha sconsigliato l’utilizzo del melafonino e consigliato gli smartphone BlackBerry e a Londra i ministri inglesi non potranno più utilizzare l’iPhone!

17 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us