Innovazione

Anche il Sud Africa vuole accedere ai BBM

Chiesto libero accesso ai BBM di RIM

Non si può dire che RIM con i suoi fantastici BlackBerry e il BBM non sia nel mirino dei governi. Dopo gli sforzi per essere accettata dal governo del’Arabia Saudita e successivamente dall’India ora anche il Sudafrica ha deciso di volere l’accesso ai messaggi BBM.Il motivo sembra a dir poco ovvio: la sicurezza dello stato al primo posto, ma non solo il Sud Africa presto la RIM dovrà dare libero accesso ai BBM anche alla Gran Bretagna.L’AFP ha riferito che, durante la Conferenza delle Telecommunication Networks and Applications che si è tenuta Lunedì, il Vice Ministro delle comunicazioni dell’Africa meridionale Obed Bepela ha dichiarato che sono state scoperte le prove che alcuni criminali stiano sfruttando i BBM per pianificare, organizzare ed eseguire attacchi di ogni natura e proprio per prevenire i crimini che il governo sud-africano, proprio come il Regno Unito e l’Arabia Saudita, vuole analizzare il testo dei BBM.

Il Sud Africa ad oggi conta una media di ben 46 omicidi al giorno, un numero davvero sconcertante che potrebbe essere drasticamente ridotto accedendo ai BBM visto che i BlackBerry stanno riscuotendo un elevato successo tra i giovani come mezzo di comunicazione popolare. In passato i BBM sono già stati utilizzati come mezzo popolare per organizzare i disordini e i saccheggi di Londra. (ga)

I dieci migliori anti-iPhone del momento

9 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us