Innovazione

Anche il Sud Africa vuole accedere ai BBM

Chiesto libero accesso ai BBM di RIM

Non si può dire che RIM con i suoi fantastici BlackBerry e il BBM non sia nel mirino dei governi. Dopo gli sforzi per essere accettata dal governo del’Arabia Saudita e successivamente dall’India ora anche il Sudafrica ha deciso di volere l’accesso ai messaggi BBM.Il motivo sembra a dir poco ovvio: la sicurezza dello stato al primo posto, ma non solo il Sud Africa presto la RIM dovrà dare libero accesso ai BBM anche alla Gran Bretagna.L’AFP ha riferito che, durante la Conferenza delle Telecommunication Networks and Applications che si è tenuta Lunedì, il Vice Ministro delle comunicazioni dell’Africa meridionale Obed Bepela ha dichiarato che sono state scoperte le prove che alcuni criminali stiano sfruttando i BBM per pianificare, organizzare ed eseguire attacchi di ogni natura e proprio per prevenire i crimini che il governo sud-africano, proprio come il Regno Unito e l’Arabia Saudita, vuole analizzare il testo dei BBM.

Il Sud Africa ad oggi conta una media di ben 46 omicidi al giorno, un numero davvero sconcertante che potrebbe essere drasticamente ridotto accedendo ai BBM visto che i BlackBerry stanno riscuotendo un elevato successo tra i giovani come mezzo di comunicazione popolare. In passato i BBM sono già stati utilizzati come mezzo popolare per organizzare i disordini e i saccheggi di Londra. (ga)

I dieci migliori anti-iPhone del momento

9 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us