Innovazione

Anche il Sud Africa vuole accedere ai BBM

Chiesto libero accesso ai BBM di RIM

Non si può dire che RIM con i suoi fantastici BlackBerry e il BBM non sia nel mirino dei governi. Dopo gli sforzi per essere accettata dal governo del’Arabia Saudita e successivamente dall’India ora anche il Sudafrica ha deciso di volere l’accesso ai messaggi BBM.Il motivo sembra a dir poco ovvio: la sicurezza dello stato al primo posto, ma non solo il Sud Africa presto la RIM dovrà dare libero accesso ai BBM anche alla Gran Bretagna.L’AFP ha riferito che, durante la Conferenza delle Telecommunication Networks and Applications che si è tenuta Lunedì, il Vice Ministro delle comunicazioni dell’Africa meridionale Obed Bepela ha dichiarato che sono state scoperte le prove che alcuni criminali stiano sfruttando i BBM per pianificare, organizzare ed eseguire attacchi di ogni natura e proprio per prevenire i crimini che il governo sud-africano, proprio come il Regno Unito e l’Arabia Saudita, vuole analizzare il testo dei BBM.

Il Sud Africa ad oggi conta una media di ben 46 omicidi al giorno, un numero davvero sconcertante che potrebbe essere drasticamente ridotto accedendo ai BBM visto che i BlackBerry stanno riscuotendo un elevato successo tra i giovani come mezzo di comunicazione popolare. In passato i BBM sono già stati utilizzati come mezzo popolare per organizzare i disordini e i saccheggi di Londra. (ga)

I dieci migliori anti-iPhone del momento

9 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us