Innovazione

Amy Winehouse guida la hit parade dall'aldilà

Il suo album guida la top ten in Gran Bretagna.

Amy Winehouse non c’è più ma la sua musica è più viva che mai. Il suo album postumo ha guadagnato, in un solo weekend, la prima posizione nella classifica inglese. E registrando vendite che la cantante non aveva mai raggiunto nella sua carriera.

Lioness: Hidden Treasures, pubblicato a cinque mesi dalla scomparsa della cantante inglese - contiene dodici canzoni inedite e la scorsa settimana è balzato in testa alla top ten vendendo la strepitosa cifra di 194.000 album in una sola giornata. Se il brano Our Day Will Come si è piazzato (solo) al ventinovesimo posto nella classifica dei singoli, l'album è balzato direttamente in prima posizione scippando il podio a Michael Bublé, e al suo Christmas, che scendono di un gradino.

Janis, la madre della cantante, ha dichiarato che è «una notizia incredibile che Amy sia finita al primo posto in classifica, e fa capire quanto mia figlia significhi ancora molto per i suoi fan». Per ogni album venduto, inoltre, verrà donata una sterlina per la Amy Winehouse Foundation, la fondazione benefica istituita dai genitori in ricordo della ragazza. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

13 dicembre 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us