Amy Winehouse non c’è più ma la sua musica è più viva che mai. Il suo album postumo ha guadagnato, in un solo weekend, la prima posizione nella classifica inglese. E registrando vendite che la cantante non aveva mai raggiunto nella sua carriera.
Lioness: Hidden Treasures, pubblicato a cinque mesi dalla scomparsa della cantante inglese - contiene dodici canzoni inedite e la scorsa settimana è balzato in testa alla top ten vendendo la strepitosa cifra di 194.000 album in una sola giornata. Se il brano Our Day Will Come si è piazzato (solo) al ventinovesimo posto nella classifica dei singoli, l'album è balzato direttamente in prima posizione scippando il podio a Michael Bublé, e al suo Christmas, che scendono di un gradino.
Janis, la madre della cantante, ha dichiarato che è «una notizia incredibile che Amy sia finita al primo posto in classifica, e fa capire quanto mia figlia significhi ancora molto per i suoi fan». Per ogni album venduto, inoltre, verrà donata una sterlina per la Amy Winehouse Foundation, la fondazione benefica istituita dai genitori in ricordo della ragazza. (sp)
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?