Innovazione

Amazon prende in giro l'iPad mini di Apple

Prezzo e funzionalità: molto di più con molto meno

di
Il nuovo iPad mini di Apple, appena lanciato sul mercato, è già nell'occhio del ciclone. Il paragone con i contendenti, considerato il prezzo, è impietoso. E Amazon ne approfitta per confrontarlo con il suo Kindle Fire HD....

"L'iPad mini costa 130 dollari in più del Kindle Fire Hd"

Amazon all'attacco

Kindle Fire HD

iPad mini

perché pagare molto di più per avere molto di meno?

iPad mini Vs Kindle Fire HD - Per essere onesti bisogna specificare che la versione dell'iPad mini presa in considerazione per il confronto è quella solo WiFi da 16 GB, senza connettività 3G. Detto questo bisogna anche specificare che il "mini" col modem dentro costa ancora di più: 459 euro. Ma veniamo al confronto: dove vince e dove perde l'iPad rispetto al Kindle? I punti forti del prodotto Apple sono in pratica solo due: pesa 90 grammi in meno e ha la fotocamera posteriore. Per tutto il resto non c'è paragone: il Kindle Fire HD ha un display migliore, con una risoluzione maggiore, altoparlanti stereo e non mono, la possibilità di vedere video e film in HD. E, soprattutto, costa 199 dollari contro i 329 dell'iPad mini tanto da spingere Amazon a dichiarare: Much More for Much Less, molto di più per molti meno soldi.

Tra i due litiganti - Mentre Amazon e Apple litigano per decidere chi produce il mini tablet più bello, Google sta a guardare e gode. Mountain view, infatti, ha appena annunciato il nuovo Nexus 7 che entra in competizione proprio con l'iPad mini e il Kindle Fire HD. Il Nexus 7, a un prezzo di 199 dollari come il Kindle Fire, offre un processore molto più potente - l'Nvidia Tegra quad core da 1,2 GB, più una GPU GeForce a 12 core - la tecnologia NFC, un ottimo schermo IPS e l'ultimo sistema operativo Android. Chi vincerà la battaglia dei mini tablet? (sp)

Amazon presenta il Kindle Fire HD

30 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us