Innovazione

Amazon noleggia gli ebook di Harry Potter

Tutti la collezione a noleggio dal 19 giugno.

di
Amazon da qualche mese offre anche un servizio di biblioteca digitale per prendere in prestito libri elettronici e, tra le “nuove proposte”, ha sette assi nella manica niente male: l’intera collezione di ebook del super maghetto!

"La biblioteca di Amazon offre 145.000 libri in prestito"

Colpo da maes...maghetto!

Dopo aver lanciato la sua lending library alla fine dell’anno scorso, ovvero la sua biblioteca digitale a “noleggio”

New Your Times Best Sellers

esclusivo

Biblioteca diversa - Il servizio, in realtà, non è del tutto gratuito e presenta alcuni limiti. Innanzitutto puoi prendere in prestito solo un libro al mese, che però poi puoi trattenere quanto vuoi. Inoltre per accedere al servizio non solo devi avere un Kindle, ma soprattutto devi avere un account Premium su Amazon - ovvero essere un cosiddetto “Amazon prime member” - che ti costa 79 dollari all’anno. Di buono c’è che il numero di copie è illimitato.

Amazon è Amazon - I titoli presenti nell’archivio di Amazon, saga di Harry Potter compresa, sono reperibili anche in altre biblioteche americane tramite il sistema OverDrive, che però qui non abbiamo. La differenza rispetto ad Amazon è solo quella già citata, ovvero l’assenza di liste di attesa che, come in quelle “normali”, tendono solitamente ad allungarsi (soprattutto nel caso di testi molto richiesti come Harry Potter).

Un motivo in più - In un’epoca in cui leggere pare essere passato di moda e la carta un materiale obsoleto, puoi sempre rifarti con queste nuove alternative e sfogliare le avventure di Harry Potter o di chi preferisci con sempre più facilità... buona lettura allora! (sp)

13 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us