Innovazione

Amazon noleggia gli ebook di Harry Potter

Tutti la collezione a noleggio dal 19 giugno.

di
Amazon da qualche mese offre anche un servizio di biblioteca digitale per prendere in prestito libri elettronici e, tra le “nuove proposte”, ha sette assi nella manica niente male: l’intera collezione di ebook del super maghetto!

"La biblioteca di Amazon offre 145.000 libri in prestito"

Colpo da maes...maghetto!

Dopo aver lanciato la sua lending library alla fine dell’anno scorso, ovvero la sua biblioteca digitale a “noleggio”

New Your Times Best Sellers

esclusivo

Biblioteca diversa - Il servizio, in realtà, non è del tutto gratuito e presenta alcuni limiti. Innanzitutto puoi prendere in prestito solo un libro al mese, che però poi puoi trattenere quanto vuoi. Inoltre per accedere al servizio non solo devi avere un Kindle, ma soprattutto devi avere un account Premium su Amazon - ovvero essere un cosiddetto “Amazon prime member” - che ti costa 79 dollari all’anno. Di buono c’è che il numero di copie è illimitato.

Amazon è Amazon - I titoli presenti nell’archivio di Amazon, saga di Harry Potter compresa, sono reperibili anche in altre biblioteche americane tramite il sistema OverDrive, che però qui non abbiamo. La differenza rispetto ad Amazon è solo quella già citata, ovvero l’assenza di liste di attesa che, come in quelle “normali”, tendono solitamente ad allungarsi (soprattutto nel caso di testi molto richiesti come Harry Potter).

Un motivo in più - In un’epoca in cui leggere pare essere passato di moda e la carta un materiale obsoleto, puoi sempre rifarti con queste nuove alternative e sfogliare le avventure di Harry Potter o di chi preferisci con sempre più facilità... buona lettura allora! (sp)

13 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us