di Luigi Teodonio
Continuano a rincorrersi le voci sullo smartphone targato Amazon. Il Wall Street Journal rivela interessanti particolari sulle dimensioni del Kindle Phone e sulla presunta data di uscita sul mercato internazionale.
"Schermo tra i 4 e 5 pollici come il Samsung Galaxy S3"
Altra carne sul fuoco - Non passa giorno, ormai, senza che Amazon finisca al centro dei rumors che infiammano la rete. Sono di qualche settimana le voci sul nuovo Kindle Fire in uscita ad agosto e l’acquisto di Upnext che proietta il colosso nel mondo della mappe online. La scorsa settimana, invece, Bloomberg aveva raccolto le indiscrezioni sull'imminente messa in produzione del Kindle Phone. Ieri, invece, è stato il turno del Wall Street Journal: il più celebre quotidiano economico al mondo torna a parlare del Kindlefonino aggiungendo altra carne sul fuoco.
Test in corso... stiamo lavorando per voi - Il giornalista Greg Besinger riporta informazioni ottenute da uno dei partner tecnologici che affiancano la società di Jeff Besoz in questa nuova avventura. Il progetto per la realizzazione dello smartphone è più avanti di quanto si pensasse fino alla scorsa settimana. I primi prototipi del Kindle Phone sarebbero, infatti, già disponibili, tanto che gli esperti di Amazon - affiancati dai partner tecnologici - lo starebbero testando già da qualche giorno.
Tra i 4 ed i 5 pollici - Uno dei dettagli più interessanti svelati nell’articolo riguarda la dimensione dello smartphone Amazon. Il Kindlefonino dovrebbe avere uno schermo di dimensioni comprese tra i 4 e i 5 pollici. Dimensioni piuttosto generose che lo avvicinerebbero più al Samsung Galaxy S3 (schermo da 4.8”) che all'Apple iPhone 4S (schermo da 3.5”).
Fine anno - Arriva anche una possibile data di commercializzazione dell’Amazon Kindle Phone. Sempre stando alle informazioni raccolte dal Wall Street Journal, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Nessuna informazione, almeno finora, sul prezzo. Amazon preferirà allinearsi alle politiche commerciali delle due maggiori concorrenti - Apple e Samsung - oppure seguirà il percorso già tracciato con il Kindle Fire, proponendo un dispositivo dai costi accessibili e puntando sulla vendita di contenuti digitali come libri, mp3 e giochi? (sp)