Innovazione

Amazon Kindle Fire 2 atteso il 6 settembre

Evento organizzato per il 6 settembre prossimo.

di
Dopo tanto vociferare, sembra essere finalmente arrivato il momento dell’Amazon Kindle Fire 2. Il colosso del web ha organizzato un evento per la stampa che si terrà a Santa Monica il prossimo 6 settembre. La location scelta - il Barker Hangar in un aeroporto appena fuori Los Angeles - fa pensare a un annuncio in grande stile.

"Il nuovo tablet di Amazon sarà più sottile con schermo da 10 pollici e risoluzione 1.280x800"

Il gran giorno

presunto evento organizzato da Apple per il nuovo iPhone 5

l’iPad mini (molto meno probabile)

Come sarà? - L’Amazon Kindle Fire 2, stando alle voci circolate nei mesi passati, dovrebbe essere molto più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore, uno schermo migliorato e una fotocamera incorporata. Il Fire 2, dettaglio da non sottovalutare, potrebbe sfoggiare anche dei tasti fisici per regolare il volume per la gioia di coloro che proprio non gradivano quelli “virtuali” del primo modello. Lo schermo sarà quasi certamente da 10 pollici con risoluzione 1.280x800 visto che più volte Amazon avrebbe incoraggiato sviluppatori ad adattare le proprie applicazioni a questa risoluzione.

Nient'altro? - Non è comunque da escludere che Jeff Bezos riservi qualche sorpresa. Vista la location scelta - un grande hangar aeroportuale usato di solito per mega eventi e set cinematografici - non è da escludere che Amazon voglia stupire la stampa presentando anche altri prodotti. Come, per esempio, il più volte annunciato kindle phone. Appare più probabile, però, la presentazione di una nuova linea di e-reader. Barnes & Noble, pochi giorni fa, ha infatti presentato una linea di Nook completamente rinnovata e Amazon potrebbe replicare con una linea di nuovi lettori per ebook. (sp)

Amazon Kindle Fire dichiara guerra all'iPad

26 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us