Innovazione

Amazon Kindle Fire 2 atteso il 6 settembre

Evento organizzato per il 6 settembre prossimo.

di
Dopo tanto vociferare, sembra essere finalmente arrivato il momento dell’Amazon Kindle Fire 2. Il colosso del web ha organizzato un evento per la stampa che si terrà a Santa Monica il prossimo 6 settembre. La location scelta - il Barker Hangar in un aeroporto appena fuori Los Angeles - fa pensare a un annuncio in grande stile.

"Il nuovo tablet di Amazon sarà più sottile con schermo da 10 pollici e risoluzione 1.280x800"

Il gran giorno

presunto evento organizzato da Apple per il nuovo iPhone 5

l’iPad mini (molto meno probabile)

Come sarà? - L’Amazon Kindle Fire 2, stando alle voci circolate nei mesi passati, dovrebbe essere molto più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore, uno schermo migliorato e una fotocamera incorporata. Il Fire 2, dettaglio da non sottovalutare, potrebbe sfoggiare anche dei tasti fisici per regolare il volume per la gioia di coloro che proprio non gradivano quelli “virtuali” del primo modello. Lo schermo sarà quasi certamente da 10 pollici con risoluzione 1.280x800 visto che più volte Amazon avrebbe incoraggiato sviluppatori ad adattare le proprie applicazioni a questa risoluzione.

Nient'altro? - Non è comunque da escludere che Jeff Bezos riservi qualche sorpresa. Vista la location scelta - un grande hangar aeroportuale usato di solito per mega eventi e set cinematografici - non è da escludere che Amazon voglia stupire la stampa presentando anche altri prodotti. Come, per esempio, il più volte annunciato kindle phone. Appare più probabile, però, la presentazione di una nuova linea di e-reader. Barnes & Noble, pochi giorni fa, ha infatti presentato una linea di Nook completamente rinnovata e Amazon potrebbe replicare con una linea di nuovi lettori per ebook. (sp)

Amazon Kindle Fire dichiara guerra all'iPad

26 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us