Innovazione

Amazon Appstore apre i battenti anche in Italia

Le App verranno distribuite già durante l'estate

di
Lo store dedicato alle applicazioni Android, con un occhio di riguardo a quelle ottimizzate per il Kindle Fire, sta per arrivare anche in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno unito. Ma attenzione: cambiano le condizioni per gli sviluppatori.

"Gli sviluppatori possono già registrarsi e proporre le App"

Amazon sbarca in Europa -

Amazon Mobile App Distribution a cinque paesi europei (Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e ovviamente Italia)

Sviluppatori al centro - Gli sviluppatori trovano sul portale tutte le informazioni necessarie su come localizzare le applicazioni nelle rispettive lingue. Sono anche disponibili strumenti specifici per ogni regione e consigli sul procedimento inverso: rendere internazionale un'applicazione locale. Naturalmente gli sviluppatori possono stabilire se vendere le proprie creazioni in tutti i paesi o solo in alcuni, di indicare il prezzo per ogni paese. Ma attenzione: le condizioni di vendita sono leggermente cambiate, prima di accettarle leggetele bene in modo da non avere sorprese rispetto al passato.

Sistema In-App - Confermate la vendita 1-Click (acquisto immediato) e tramite il Test Drive (che permette agli utenti di testare le applicazioni prima di comprarle). C’è, ovviamente anche l’opzione In-App introdotta ad aprile (ossia l’acquisto direttamente dalle applicazioni). Due i cambiamenti, invece, relativi alla distribuzione dei programmi sull’Amazon Mobile. Amazon, innanzitutto, allinea la percentuale di ripartizione dei profitti per le applicazioni a pagamento a quella dei prodotti venduti tramite il sistema di acquisto In-App. Gli sviluppatori percepiranno - dal primo luglio - il 70% del prezzo di listino di ogni applicazione venduta, mentre prima i ricavi erano del 70% del prezzo di vendita o il 20% del prezzo di listino (se superiore). Altra novità è una maggiore flessibilità nelle tempistiche per la richiesta di pubblicazione delle applicazioni. (sp)

Amazon Kindle Fire dichiara guerra all'iPad

21 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us