Innovazione

Amazing Alex mette alla prova il tuo ingegno!

Nuovo gioco dai creatori di Angry Birds!

Sei ancora alle prese con l’ultima versione di Angry Birds? Fai pure, ma già che ci sei, prova a dare un’occhiata anche alle ultime novità di Rovio. Il suo nuovissimo Amazing Alex, gioco per tablet e smartphone iOS e Android, è già in testa alle classifiche di download sull’App Store e Google Play. Guarda il video!

"Rovio lo descrive come un entusiasmante puzzle di fisica"

Facce nuove - Rovio, dopo il successo planetario degli uccellini arrabbiati, ha sfornato un nuovo personaggio che ha tutte le carte in regola per reggere il confronto con Angry Birds. Si tratta di Amazing Alex, un ragazzino biondo, dalla faccia simpatica, e con una mente molto brillante!

Un gioco da ragazzi - La nuova applicazione offre, già dalla prima release, un pacchetto di cento livelli. Cosa devi fare per finirli tutti? Creare costruzioni simili alle macchine di Rube Goldberg che devi assemblare con i 35 oggetti di ogni tipo a tua disposizione. Li devi poi colpire per azionarli.

Fra vecchio e nuovo - Il gioco è una rivisitazione di “Casey’s Contraptions”, ma non credere che la grafica e le variabili non si siano evolute. Amazing Alex adesso è talmente completo da darti la possibilità di creare nuovi livelli da solo e condividerli con gli amici. Il gioco - in pratica - lo crei tu, sempre che non ti bastino i vari aggiornamenti già promessi Rovio nel prossimo futuro.

Lo stai già scaricando? - Amazing Alex, sugli scaffali virtuali dell’App Store e Google Play, solo pochi giorni, promette di sbaragliare la concorrenza videoludica su smartphone e tablet. Provare per credere! È disponibile per iPhone (0,79 euro), iPad (2,39 euro) e in tre versioni Android: free (sedici livelli), Premium (0,81 euro) e HD (2,45 euro). (sp)

14 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us