Innovazione

Amazing Alex mette alla prova il tuo ingegno!

Nuovo gioco dai creatori di Angry Birds!

Sei ancora alle prese con l’ultima versione di Angry Birds? Fai pure, ma già che ci sei, prova a dare un’occhiata anche alle ultime novità di Rovio. Il suo nuovissimo Amazing Alex, gioco per tablet e smartphone iOS e Android, è già in testa alle classifiche di download sull’App Store e Google Play. Guarda il video!

"Rovio lo descrive come un entusiasmante puzzle di fisica"

Facce nuove - Rovio, dopo il successo planetario degli uccellini arrabbiati, ha sfornato un nuovo personaggio che ha tutte le carte in regola per reggere il confronto con Angry Birds. Si tratta di Amazing Alex, un ragazzino biondo, dalla faccia simpatica, e con una mente molto brillante!

Un gioco da ragazzi - La nuova applicazione offre, già dalla prima release, un pacchetto di cento livelli. Cosa devi fare per finirli tutti? Creare costruzioni simili alle macchine di Rube Goldberg che devi assemblare con i 35 oggetti di ogni tipo a tua disposizione. Li devi poi colpire per azionarli.

Fra vecchio e nuovo - Il gioco è una rivisitazione di “Casey’s Contraptions”, ma non credere che la grafica e le variabili non si siano evolute. Amazing Alex adesso è talmente completo da darti la possibilità di creare nuovi livelli da solo e condividerli con gli amici. Il gioco - in pratica - lo crei tu, sempre che non ti bastino i vari aggiornamenti già promessi Rovio nel prossimo futuro.

Lo stai già scaricando? - Amazing Alex, sugli scaffali virtuali dell’App Store e Google Play, solo pochi giorni, promette di sbaragliare la concorrenza videoludica su smartphone e tablet. Provare per credere! È disponibile per iPhone (0,79 euro), iPad (2,39 euro) e in tre versioni Android: free (sedici livelli), Premium (0,81 euro) e HD (2,45 euro). (sp)

14 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us