Pensate forse che l’iPad spaventi i nuovi produttori? Sembrerebbe esattamente il contrario: Alessi (il famoso produttore di cucine) ha recentemente mostrato al Salone del Mobile le prime immagini di quello che sarà - molto probabilmente lo vedremo a settembre - un nuovo tablet con docking station basato su Android, pensato come complemento di arredo per la cucina firmato nel design da Stefano Giovannoni.
L’ AlessiTab sarà in grado di riprodurre video, di sostituire un photo frame e utilizzerà tutti i principali social media, da Facebook a Twitter e via discorrendo. Sarà inoltre possibile vedere la Internet tv e ascoltare la webradio. In poche parole sarà il classico Android tablet, ma il design nostrano e la particolarità di essere pensato per l’utilizzo in cucina non lo trasformeranno in un rivale dell’iPad, bensì piuttosto in un valido compagno di fornelli (visto anche il prezzo non eccessivo che dovrebbe attestarsi sui 300 euro).
Dalle prime foto si evince che lo schermo sarà protetto da una superficie a specchio per evitare danni da schizzi. Speriamo che Alessi abbia pensato anche a farlo fanless (senza ventole) altrimenti avremo presto un tablet che odora di fritto!
Photo Credit's: Infoservi