Innovazione

Aircell: arriva lo smartphone da usare in volo!

Aircell sarà dotato di Android.

Oramai siamo abituati a non dividerci mai dai nostri amati smartphone e se siete tipi da viaggio in aereo vi sarà capitato almeno una volta nella vostra vita di dover fare una chiamata o mandare un messaggio mentre eravate in volo.

Presto questo problema sarà arginato grazie alla società americana Aircell che è pronta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone dedicato proprio a tutti coloro che non possono rinunciare alla telefonata in volo!

La società statunitense, da anni è leader nei sistemi di comunicazione in volo, è pronta a lanciare questo nuovo servizio essendo l’unico “operatore” a vantare l’autorizzazione della FCC (Federal Communications Commission) e della FAA (Federal Aviation Administration) per quanto riguarda l’uso della frequenza di 800MHz, inoltre sarà pienamente compatibile con il sistema Aircell Axxess.

Lo smartphone integra al suo interno il sistema operativo prodotto da Google: Android, purtroppo ancora non siamo a conoscenza di quale versione ma è molto probabile che sia stata scelta al 2.2 (FroYo) o la 2.3 (Gingerbread).

Dotato di uno schermo LCD touchscreen da 3.8 pollici e di una tastiera alfanumerica, l’Aircell Smartphone garantisce un’ottima connettività grazie al supporto bluetooth e al WiFi.

L’arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2011 negli USA mentre il vecchio continente dovrà attendere qualche mese in più, purtroppo ancora non è stato comunicato il prezzo di questo esclusivo gioiellino.

Con molta probabilità l’aereoplano era uno dei pochi luoghi dove, volente o dolente, eravamo costretti a dimenticare i nostri amati smartphone, ora neanche più il cielo sarà libero da trilli di messaggi e squilli inopportuni!

Guarda anche i 10 prodotti più cool del 2011

2 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us