Innovazione

Aircell: arriva lo smartphone da usare in volo!

Aircell sarà dotato di Android.

Oramai siamo abituati a non dividerci mai dai nostri amati smartphone e se siete tipi da viaggio in aereo vi sarà capitato almeno una volta nella vostra vita di dover fare una chiamata o mandare un messaggio mentre eravate in volo.

Presto questo problema sarà arginato grazie alla società americana Aircell che è pronta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone dedicato proprio a tutti coloro che non possono rinunciare alla telefonata in volo!

La società statunitense, da anni è leader nei sistemi di comunicazione in volo, è pronta a lanciare questo nuovo servizio essendo l’unico “operatore” a vantare l’autorizzazione della FCC (Federal Communications Commission) e della FAA (Federal Aviation Administration) per quanto riguarda l’uso della frequenza di 800MHz, inoltre sarà pienamente compatibile con il sistema Aircell Axxess.

Lo smartphone integra al suo interno il sistema operativo prodotto da Google: Android, purtroppo ancora non siamo a conoscenza di quale versione ma è molto probabile che sia stata scelta al 2.2 (FroYo) o la 2.3 (Gingerbread).

Dotato di uno schermo LCD touchscreen da 3.8 pollici e di una tastiera alfanumerica, l’Aircell Smartphone garantisce un’ottima connettività grazie al supporto bluetooth e al WiFi.

L’arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2011 negli USA mentre il vecchio continente dovrà attendere qualche mese in più, purtroppo ancora non è stato comunicato il prezzo di questo esclusivo gioiellino.

Con molta probabilità l’aereoplano era uno dei pochi luoghi dove, volente o dolente, eravamo costretti a dimenticare i nostri amati smartphone, ora neanche più il cielo sarà libero da trilli di messaggi e squilli inopportuni!

Guarda anche i 10 prodotti più cool del 2011

2 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us