Innovazione

Air Guitar: prima campionessa donna

Campionessa donna all’Air Guitar World Championship

Probabilmente vi sarà capitato di schitarrare una chitarra invisibile ascoltando la vostra canzone preferita, e magari non sapevate che potevate partecipare all’Air Guitar World Championship.

A Oulu, in Finlandia, si è infatti appena svolto questo concorso nel quale i partecipanti, armati ovviamente di chitarra invisibile, sono stati giudicati non sulla capacità tecnica ma sull’entusiasmo. Tutti i finalisti si sono dovuti esibire ben due volte con Without a Face dei Rage Against the Machine.

Oltre alla particolarità dell’evento, quest’anno è stato un momento di orgoglio per le donne di tutto il mondo dato che un esponente del gentil sesso non aveva mai vinto questa competizione. Quest’anno a salire sul gradino più alto del podio è stata Aline Westphal, una giovane tedesca altrimenti conosciuta come la Nipote del Diavolo, che si è esibita con Pretender dei Foo Fighters.

Il secondo posto è andato a Justin Nordic Thunder Howard, che prima della gara ha dichiarato: «La miaforza è che non provo assolutamente vergogna», mentre al terzo posto un’altra donna, Veronica ‘Like EverGin’ Mullerova. (ga)

Le bellissime in forma con Jukari

30 agosto 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us