Immaginate di acquistare un dominio Internet (cioè l'indirizzo di un sito) ad “appena” 150.000 dollari (quasi 300 milioni di lire) e di rivenderlo alla cifra record di sette milioni e mezzo di dollari (quasi 15 miliardi di vecchie lire) dopo soli tre anni. È ciò che è successo nel 1996 a un miliardario texano, Marc Ostrofsky, che il 1 dicembre del 1999 ha rivenduto il nome di dominio “business.com” alla statunitense eCompanies. Una cifra che batte tutti i record precedenti: la Compaq aveva acquistato “altavista.com” per 3,3 milioni di dollari (quasi 6 miliardi e mezzo), mentre il dominio “wine.com” era stato venduto per tre milioni di dollari.
E sempre a proposito di “spese folli” il magnate Mark Cuban di Dallas nel 1999 ha concluso uno delle più grosse operazioni di commercio elettronico della storia di Internet: ha acquistato un aereo, il Gulfstream V, spendendo con la sua carta di credito 40 milioni di dollari (più di 78 miliardi di lire).