Innovazione

Adori la tua voce? Nokia è il navigatore per te!

Personalizza il tuo Nokia con la tua voce

Essere Narcisisti non è un difetto e da oggi grazie a Ovi Maps by Nokia è possibile personalizzare la voce del proprio navigatore/cellulare con la voce che ci piace di più compresa la nostra. E’ sufficiente scaricare un piccolo applicativo e con sole 53 registrazioni di comandi sarà possibile ascoltare la propria voce o quella dei tuoi figli che ti indicano la strada giusta da percorrere!

Unico accorgimento in fase di registrazione è di richiudersi in un luogo più silenzioso possibile, altrimenti durante la navigazione avremo molti rumori di sottofondo!

I comandi da registrare sono i classici: svoltare a destra, svoltare a sinistra, ha raggiunto la meta ecc. il tempo per la registrazione è di circa 30 minuti.

Own Voice, questo il nome dell’applicazioncina, è compatibile solo con i smartphone Nokia che supportano la nuova versione di Ovi Maps 3.0.3. Purtroppo è disponibile, attualmente, solo in lingua inglese, è possibile effettuare il download gratuito da Ovi Store.

Chi sa quante migliaia di pacchetti voce troveremo on-line per il nostro Ovi Maps? Potremo addirittura cambiare la voce del nostro navigatore una volta al giorno, a nostro piacimento!

Altra novità di Nokia in campo Ovi Store è la possibilità di crearsi applicazioni in totale autonomia in pochi minuti! Ovviamente ancor in versione Beta – Ovi App Wizard – permette di creare delle applicazioni interessanti e di rivenderle direttamente nello store OVI. Un filmato ad accogliervi nella homepage, mostra com’è semplice veloce e gratuito creare applicazioni con questo tool, infatti, non è necessario conoscere nessun linguaggio di programmazione per sviluppare applicazioni ed arricchirsi, è sufficiente avere l’idea giusta! Il link per registrarsi ed incominciare lo sviluppo della vostra applicazione è http://oviappwizard.com/web_nokia/signIn.jsp

La corsa contro Apple Store e iPhone continua, staremo a vedere quali benefici porterà questa concorrenza e quale sarà il miglior prodotto in commercio!

5 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us