Innovazione

Adori la tua voce? Nokia è il navigatore per te!

Personalizza il tuo Nokia con la tua voce

Essere Narcisisti non è un difetto e da oggi grazie a Ovi Maps by Nokia è possibile personalizzare la voce del proprio navigatore/cellulare con la voce che ci piace di più compresa la nostra. E’ sufficiente scaricare un piccolo applicativo e con sole 53 registrazioni di comandi sarà possibile ascoltare la propria voce o quella dei tuoi figli che ti indicano la strada giusta da percorrere!

Unico accorgimento in fase di registrazione è di richiudersi in un luogo più silenzioso possibile, altrimenti durante la navigazione avremo molti rumori di sottofondo!

I comandi da registrare sono i classici: svoltare a destra, svoltare a sinistra, ha raggiunto la meta ecc. il tempo per la registrazione è di circa 30 minuti.

Own Voice, questo il nome dell’applicazioncina, è compatibile solo con i smartphone Nokia che supportano la nuova versione di Ovi Maps 3.0.3. Purtroppo è disponibile, attualmente, solo in lingua inglese, è possibile effettuare il download gratuito da Ovi Store.

Chi sa quante migliaia di pacchetti voce troveremo on-line per il nostro Ovi Maps? Potremo addirittura cambiare la voce del nostro navigatore una volta al giorno, a nostro piacimento!

Altra novità di Nokia in campo Ovi Store è la possibilità di crearsi applicazioni in totale autonomia in pochi minuti! Ovviamente ancor in versione Beta – Ovi App Wizard – permette di creare delle applicazioni interessanti e di rivenderle direttamente nello store OVI. Un filmato ad accogliervi nella homepage, mostra com’è semplice veloce e gratuito creare applicazioni con questo tool, infatti, non è necessario conoscere nessun linguaggio di programmazione per sviluppare applicazioni ed arricchirsi, è sufficiente avere l’idea giusta! Il link per registrarsi ed incominciare lo sviluppo della vostra applicazione è http://oviappwizard.com/web_nokia/signIn.jsp

La corsa contro Apple Store e iPhone continua, staremo a vedere quali benefici porterà questa concorrenza e quale sarà il miglior prodotto in commercio!

5 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us