Innovazione

Adobe testa una nuova versione ottimizzata di Flash per MacBook Air.

Per MacBook Air!

Adobe sta testando una versione ottimizzata di Falsh per il MacBook Air, nella speranza di migliorare i problemi legati al consumo eccessivo di batteria che secondo alcuni potrebbe portare al dispositivo.

Il CEO di Adobe Shantanu Narayen lo ha comunicato ad Engadget durante il Summit sul Web 2.0 di Martedì, specificando che Adobe ha un nuovo MacBook Air nei suoi laboratori per testare direttamente le ottimizzazioni.

Adobe ha negato con forza qualsiasi effetto di Flash sulla durata della batteria. Narayen, infatti, sostiene che:

"Quando abbiamo accesso all'accelerazione hardware, è provato che Flash ha prestazioni quantomeno uguali, se non migliori, su tutte le piattaforme."

Traduzione: Apple avrebbe dovuto darci un prototipo da testare prima del lancio.

Comunque sia, la promessa che Adobe stia lavorando su di una versione ottimizzata per MacBook Air lascia intendere che vi siano sicuramente alcuni margini di miglioramento.

Chissà se funzionerà, aspettiamo che esca la versione definitiva!

19 novembre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us