Innovazione

Adobe testa una nuova versione ottimizzata di Flash per MacBook Air.

Per MacBook Air!

Adobe sta testando una versione ottimizzata di Falsh per il MacBook Air, nella speranza di migliorare i problemi legati al consumo eccessivo di batteria che secondo alcuni potrebbe portare al dispositivo.

Il CEO di Adobe Shantanu Narayen lo ha comunicato ad Engadget durante il Summit sul Web 2.0 di Martedì, specificando che Adobe ha un nuovo MacBook Air nei suoi laboratori per testare direttamente le ottimizzazioni.

Adobe ha negato con forza qualsiasi effetto di Flash sulla durata della batteria. Narayen, infatti, sostiene che:

"Quando abbiamo accesso all'accelerazione hardware, è provato che Flash ha prestazioni quantomeno uguali, se non migliori, su tutte le piattaforme."

Traduzione: Apple avrebbe dovuto darci un prototipo da testare prima del lancio.

Comunque sia, la promessa che Adobe stia lavorando su di una versione ottimizzata per MacBook Air lascia intendere che vi siano sicuramente alcuni margini di miglioramento.

Chissà se funzionerà, aspettiamo che esca la versione definitiva!

19 novembre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us