In passato abbiamo parlato di Adobe e Apple in merito all'annosa questione di Flash, non supportato dai dispositivi iOS.
Oggi invece la notizia è migliore, infatti il prodotto di maggiore successo di casa Adobe, Photoshop CS5, sbarca proprio su iPad, e lo fa in grande stile con una tripletta di applicazioni da usare insieme a CS5, se lo avete installato sul vostro Mac o PC. La suite "Photoshop Touch" è piuttosto variegata, vediamo nel dettaglio le singole applicazioni, in ordine di prezzo decrescente:
Adobe Eazel: Permette di disegnare e colorare con le dita, trasformando il tablet in una tavolozza completa. Sembra che con un semplice tocco si possa fare ben poco, ma non è affatto così. Provare per credere! Potrete poi inviare le vostre creazioni a Photoshop CS5, per ritoccarle e convertirle in qualsiasi tipo di file.
Adobe Color Lava: Mischia i colori e crea la combinazione perfetta da importare su CS5.
Adobe Nav: Agisce come una schermata di controllo secondaria per Adobe Photoshop CS5. In questo modo sarà possibile selezionare gli strumenti dal tablet e visualizzare le immgini sulle quali si sta lavorando. In pratica si tratta di un'applicazione di supporto.