Innovazione

Adobe lancia tre applicazioni Photoshop per iPad

Arrivano tre applicazioni.

In passato abbiamo parlato di Adobe e Apple in merito all'annosa questione di Flash, non supportato dai dispositivi iOS.

Oggi invece la notizia è migliore, infatti il prodotto di maggiore successo di casa Adobe, Photoshop CS5, sbarca proprio su iPad, e lo fa in grande stile con una tripletta di applicazioni da usare insieme a CS5, se lo avete installato sul vostro Mac o PC. La suite "Photoshop Touch" è piuttosto variegata, vediamo nel dettaglio le singole applicazioni, in ordine di prezzo decrescente:

  • Adobe Eazel: Permette di disegnare e colorare con le dita, trasformando il tablet in una tavolozza completa. Sembra che con un semplice tocco si possa fare ben poco, ma non è affatto così. Provare per credere! Potrete poi inviare le vostre creazioni a Photoshop CS5, per ritoccarle e convertirle in qualsiasi tipo di file.

  • Adobe Color Lava: Mischia i colori e crea la combinazione perfetta da importare su CS5.

  • Adobe Nav: Agisce come una schermata di controllo secondaria per Adobe Photoshop CS5. In questo modo sarà possibile selezionare gli strumenti dal tablet e visualizzare le immgini sulle quali si sta lavorando. In pratica si tratta di un'applicazione di supporto.

  • Guarda come Photoshop migliora le Dive:

    11 maggio 2011 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

    ABBONATI A 29,90€

    Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us