Innovazione

Adobe lancia tre applicazioni Photoshop per iPad

Arrivano tre applicazioni.

In passato abbiamo parlato di Adobe e Apple in merito all'annosa questione di Flash, non supportato dai dispositivi iOS.

Oggi invece la notizia è migliore, infatti il prodotto di maggiore successo di casa Adobe, Photoshop CS5, sbarca proprio su iPad, e lo fa in grande stile con una tripletta di applicazioni da usare insieme a CS5, se lo avete installato sul vostro Mac o PC. La suite "Photoshop Touch" è piuttosto variegata, vediamo nel dettaglio le singole applicazioni, in ordine di prezzo decrescente:

  • Adobe Eazel: Permette di disegnare e colorare con le dita, trasformando il tablet in una tavolozza completa. Sembra che con un semplice tocco si possa fare ben poco, ma non è affatto così. Provare per credere! Potrete poi inviare le vostre creazioni a Photoshop CS5, per ritoccarle e convertirle in qualsiasi tipo di file.

  • Adobe Color Lava: Mischia i colori e crea la combinazione perfetta da importare su CS5.

  • Adobe Nav: Agisce come una schermata di controllo secondaria per Adobe Photoshop CS5. In questo modo sarà possibile selezionare gli strumenti dal tablet e visualizzare le immgini sulle quali si sta lavorando. In pratica si tratta di un'applicazione di supporto.

  • Guarda come Photoshop migliora le Dive:

    11 maggio 2011 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

    ABBONATI A 29,90€

    La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us