Basta attese! Grazie a Storific, un'applicazione sviluppata ad hoc per il melafonino, le ordinazioni in bar e ristoranti le fai direttamente dall'iPhone senza aspettare il cameriere. Sarà un successo? Non ci resta che aspettare.
“Mandi un messaggino per richiamare l'attenzione del cameriere”
Garçon… un caffé - Sebbene esistano già delle applicazioni per smartphone che ti consentono di ordinare qualcosa da mettere sotto ai denti quando sei a casa come GrubHub, CityMint e SnapFinger, quando decidi di uscire per goderti un buon caffè o una bella cena devi comportarti come tutti i “comuni mortali”: aspettare che il cameriere arrivi a prendere l'ordinazione. C'è però un'alternativa hi-tech all'attesa se sei un iPhone dipendente:Storific. Il progetto, ancora agli inizi, permette infatti di sfogliare il menu del ristorante direttamente dal tavolo e di effettuare le ordinazione, specificando il numero univoco del tavolo, senza aspettare che qualcuno si faccia vivo… a meno che non gli mandi un messaggino per chiedere esplicitamente un aiutino del cameriere di turno.
Solo per iPhone? - Storific, come accennato, è un'applicazione appena nata e al momento “serve” 16 locali, tra ristoranti e cafè, in Francia, Italia, Canada e Stati Uniti. Sebbene l'iPhone sia un modello di smartphone molto diffuso, l'applicazione avrebbe più chance di diffusione se fosse disponibile per più piattaforme. Un ristorante, a meno che non sia aperto solo ai possessori del melafonino, deve coccolare in egual misura tutti i suoi clienti. Storific offre il vantaggio di ridurre le spese di personale nei locali, visto che i clienti ordinano per conto loro, e che l'applicazione per iPhone non costa nulla. Bisogna solo aspettare per capire quanti ristoranti e cafè decideranno di adottarlo…
Leggi l'articolo originale su Jacktech.it e in più: