Innovazione

Active: lo smartphone che non teme acqua e polvere

Lo smartphone che non teme acqua e polvere

Sembra ormai definitiva la scelta di Sony Ericsson di affidare i propri terminali al sistema operativo creato da Google e secondo le ultime indiscrezioni sembra convinta anche di lanciare i nuovi dispositivi dotandoli delle ultime versioni dell’OS, proprio come nel caso dell’Xperia Active.

Il nuovo prodotto, denominato per l’appunto Xperia Active, è uno dei nuovi smartphone che la joint venture ha deciso di lanciare sul mercato con la versione 2.3 di Android: il tanto famoso Gingerbread, che grazie al processore da 1GHz rende le prestazioni di questo smartphone davvero stupefacenti. Caratterizzato da un design compatto l’Xperia Active è lo smartphone perfetto di ultima generazione per tutte quelle persone che vivono una vita attiva e che spesso si trovano in situazioni insidiose dove il proprio telefono deve resistere ad acqua e polvere ma che non vogliono rinunciare ad essere al passo con i tempi e con le tecnologie. Ovviamente touchscreen, Active è dotato di uno schermo da 3 pollici (320 x 480 pixel) e una fotocamera da 5Mp che garantiscono un’ottima funzionalità in ogni situazione. Per quanto riguarda la connettività Active è dotato di Bluetooth, WiFi, USB e DLNA. A rendere speciale questo smartphone sono le Apps preinstallate che lo caratterizzano per essere un dispositivo dedicato anche alle persone sportive come iMapMyFitness che tiene traccia delle performance quotidiane grazie alla bussola, il barometro ed il aGPS cui è dotato Active.

Guarda i migliori smartphone del momento

4 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us