Innovazione

Active: lo smartphone che non teme acqua e polvere

Lo smartphone che non teme acqua e polvere

Sembra ormai definitiva la scelta di Sony Ericsson di affidare i propri terminali al sistema operativo creato da Google e secondo le ultime indiscrezioni sembra convinta anche di lanciare i nuovi dispositivi dotandoli delle ultime versioni dell’OS, proprio come nel caso dell’Xperia Active.

Il nuovo prodotto, denominato per l’appunto Xperia Active, è uno dei nuovi smartphone che la joint venture ha deciso di lanciare sul mercato con la versione 2.3 di Android: il tanto famoso Gingerbread, che grazie al processore da 1GHz rende le prestazioni di questo smartphone davvero stupefacenti. Caratterizzato da un design compatto l’Xperia Active è lo smartphone perfetto di ultima generazione per tutte quelle persone che vivono una vita attiva e che spesso si trovano in situazioni insidiose dove il proprio telefono deve resistere ad acqua e polvere ma che non vogliono rinunciare ad essere al passo con i tempi e con le tecnologie. Ovviamente touchscreen, Active è dotato di uno schermo da 3 pollici (320 x 480 pixel) e una fotocamera da 5Mp che garantiscono un’ottima funzionalità in ogni situazione. Per quanto riguarda la connettività Active è dotato di Bluetooth, WiFi, USB e DLNA. A rendere speciale questo smartphone sono le Apps preinstallate che lo caratterizzano per essere un dispositivo dedicato anche alle persone sportive come iMapMyFitness che tiene traccia delle performance quotidiane grazie alla bussola, il barometro ed il aGPS cui è dotato Active.

Guarda i migliori smartphone del momento

4 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us