Innovazione

Active: lo smartphone che non teme acqua e polvere

Lo smartphone che non teme acqua e polvere

Sembra ormai definitiva la scelta di Sony Ericsson di affidare i propri terminali al sistema operativo creato da Google e secondo le ultime indiscrezioni sembra convinta anche di lanciare i nuovi dispositivi dotandoli delle ultime versioni dell’OS, proprio come nel caso dell’Xperia Active.

Il nuovo prodotto, denominato per l’appunto Xperia Active, è uno dei nuovi smartphone che la joint venture ha deciso di lanciare sul mercato con la versione 2.3 di Android: il tanto famoso Gingerbread, che grazie al processore da 1GHz rende le prestazioni di questo smartphone davvero stupefacenti. Caratterizzato da un design compatto l’Xperia Active è lo smartphone perfetto di ultima generazione per tutte quelle persone che vivono una vita attiva e che spesso si trovano in situazioni insidiose dove il proprio telefono deve resistere ad acqua e polvere ma che non vogliono rinunciare ad essere al passo con i tempi e con le tecnologie. Ovviamente touchscreen, Active è dotato di uno schermo da 3 pollici (320 x 480 pixel) e una fotocamera da 5Mp che garantiscono un’ottima funzionalità in ogni situazione. Per quanto riguarda la connettività Active è dotato di Bluetooth, WiFi, USB e DLNA. A rendere speciale questo smartphone sono le Apps preinstallate che lo caratterizzano per essere un dispositivo dedicato anche alle persone sportive come iMapMyFitness che tiene traccia delle performance quotidiane grazie alla bussola, il barometro ed il aGPS cui è dotato Active.

Guarda i migliori smartphone del momento

4 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us