I big della Rete contro il terrorismo
La propaganda online delle organizzazioni terroristiche è da tempo nel mirino degli operatori del settore. Eccome come Facebook, Google & co. combattono questa guerra.
L'uomo licenziato dal computer
Storie del XXI secolo, di quando i lavoratori sono "risorse" accidentalmente umane: un computer licenzia un dipendente.
Perché la protesta di Wikipedia italiana
L'enciclopedia online è oggi inaccessibile per un'iniziativa di protesta contro due nuove regole sul copyright che l'Unione Europea si prepara a votare. Ecco che cosa dicono le leggi.
Microchip sottopelle: lo faresti?
Una sorprendente percentuale di svedesi si è fatta impiantare un microchip sottocutaneo da usare come carta di credito, chiave elettronica e via dicendo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I feed RSS di Focus
Dove si trovano i feed RSS di Focus.
Google dice addio ai blob in favore degli emoji
Con la prossima versione di Android, Big G abbandona le sue faccine per sposare quelle rotonde e tradizionali.
L'intelligenza artificiale vince ancora a Go
Un sistema di intelligenza artificiale sviluppato da una società del gruppo Google ha di nuovo battuto il migliore giocatore al mondo di "Go".
AlphaGo, vogliamo la rivincita
Il software di Google che ha sconfitto l'uomo nel millenario gioco di Go si batterà con un nuovo campione in carne e ossa. Perderemo anche stavolta?
La solitudine del Dark Web
Sotto al Web c'è il Deep Web e più sotto ancora il Dark Web: è Darknet, un territorio senza regole fatto di siti isolati, con poche o nessuna interconnessione, sotto la lente dei ricercatori del Mit.
Vitali, il reggiseno intelligente e anti stress
Un reggiseno hi-tech aiuta a combattere e prevenire lo stress della vita quotidiana: un vero e proprio coach digitale pronto a intervenire quando ce n'è più bisogno. 
Neuromarketing, ultima frontiera...
L'asso nella manica del marketing è il riconoscimento facciale, che (a nostra insaputa) funziona in negozi, supermercati, stazioni, davanti a vetrine e scaffali...
La seconda banca mondiale dell'Apocalisse
L'Arctic World Archive sorge poco distante dalla Global Seed Vault, ma non conserva semi: tutela i dati e i documenti più importanti del mondo, su pellicole analogiche protette dal permafrost.