L’AI di Facebook ti apre gli occhi
Un sistema di intelligenza artificiale corregge il problema degli occhi chiusi nelle foto, con risultati eccezionali, fino a oggi fuori dalla portata di qualunque automatismo.
Nuovi mestieri: il curatore di testamenti digitali
Quando passeremo a miglior vita, che sarà della nostra presenza online? Social network, conti correnti, iscrizioni e abbonamenti: ora c'è chi se ne potrà occupare quando non ci saremo più.
Facebook: nuove accuse sull'uso dei dati personali
Secondo il New York Times l’azienda di Palo Alto avrebbe stretto accordi con i colossi dell'elettronica permettendo loro di accedere ai dati di milioni di utenti. Facebook però smentisce.
 
Papua Experiment: Facebook spento per un mese
Il Paese spera così di fare pulizia di falsi profili e account che diffondono fake news e pornografia. Curiosa iniziativa, in un contesto in cui solo il 12% della popolazione ha accesso a Internet.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sfiorati da un jet a 11 mila metri di altezza
Un pallone aerostatico ha ripreso il passaggio di un jet di linea a 11 km di altezza e alla velocità di circa 750 km/h. 
La tessera elettronica che ne racchiude 30
Si chiama Fuze Card e racchiude in se fino a 30 carte, dal bancomat alla carta di credito.
La tua stampante fa la spia?
I documenti che stampate potrebbero portare una firma invisibile che permette di risalire fino a voi: il caso di una fuga di notizie riservate e dell'indagine dell'FBI.
I feed RSS di Focus
Dove si trovano i feed RSS di Focus.
Google dice addio ai blob in favore degli emoji
Con la prossima versione di Android, Big G abbandona le sue faccine per sposare quelle rotonde e tradizionali.
L'intelligenza artificiale vince ancora a Go
Un sistema di intelligenza artificiale sviluppato da una società del gruppo Google ha di nuovo battuto il migliore giocatore al mondo di "Go".
AlphaGo, vogliamo la rivincita
Il software di Google che ha sconfitto l'uomo nel millenario gioco di Go si batterà con un nuovo campione in carne e ossa. Perderemo anche stavolta?
La solitudine del Dark Web
Sotto al Web c'è il Deep Web e più sotto ancora il Dark Web: è Darknet, un territorio senza regole fatto di siti isolati, con poche o nessuna interconnessione, sotto la lente dei ricercatori del Mit.