L'intelligenza artificiale che si fa "da sola"
Un sistema di intelligenza artificiale ha costruito un nuovo sistema di intelligenza artificiale più efficiente di quelli realizzati fino ad oggi dai migliori esperti in carne ed ossa. È una notizia buona o … preoccupante?
Gli auricolari per parlare tutte le lingue
I problemi con le lingue straniere sono un ricordo del passato: oggi bastano un paio di cuffiette intelligenti per parlare (quasi) tutte le lingue del mondo. 
9 orologi che non ti aspetti
C’è quello col climatizzatore incorporato, quello che ti dice dove sono i tuoi cari e quello che ti fa allenare il cervello: sono gli orologi più strani di Kickstarter. E alcuni segnano anche che ora è.
Google compie 19 anni
Il motore di ricerca spegne le candeline, e festeggia con un Doodle che non si prende troppo sul serio: una "ruota della fortuna" piena di giochi e sorprese. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Torna Focus in realtà aumentata
Dal nuovo numero in edicola dal 20 dicembre - e poi per tutto il 2017 - Focus sarà con la realtà aumentata. 
Arma letale contro i droni
Un'azienda americana ha sviluppato uno speciale cannone in grado di arrestare in pochi istanti un drone troppo curioso, anche senza danneggiarlo e da grandissima distanza. 
Earth Engine, la macchina del tempo di Google
Una serie di time-lapse mostrano come l'uomo è intervenuto sulla Terra negli ultimi 32 anni: i mosaici di immagini ottenuti grazie alle più avanzate tecnologie satellitari.
La app per comperare a km zero
Sviluppata in Italia serve a vendere e acquistare cibi e oggetti a km zero, dalle fragole ai gioielli, dai prodotti fatti a mano ai fiori.
Come uscire dalla "bolla dei filtri" di Facebook
Esistono modi per contrastare l'isolamento informativo che ci porta a vedere, sui social, solo notizie di nostro gradimento: lo stesso meccanismo finito sotto accusa dopo le politiche USA.
L’email ti stressa? La scienza spiega perchè
L’ansia da email non lette e non risposte colpisce un po’ tutti. E per precise ragioni scientifiche. Ecco quali sono e come difendersi.
Gli oggetti connessi più strani e curiosi
Forni intelligenti, calzini col sensore, reggiseni antistress, ombrelli con il wi-fi. Sono alcuni degli oggetti connessi più strani e curiosi che formano la grande famiglia dell'Internet of Things.
Cognitive computing: la nuova informatica
Nel giro di qualche anno gli oggetti connessi dell’Internet of Things produrranno l’80% di tutti i dati del mondo. Per analizzare e utilizzare una simile mole di informazioni non bastano più nemmeno i supercomputer ma occorrono sistemi informatici di nuova concezione.