Come funziona (e si evita) lo stress da social
L'effetto collaterale dei nostri amati social network è un certo carico di stress. Il problema è che, fino a oggi, secondo gli scienziati abbiamo sbagliato la "cura".
Se l'AI ti telefona e ti truffa
Una truffa non da poco, portata a termine usando un'intelligenza artificiale evoluta, racconta quanto siamo esposti e quanto deboli siano le nostre difese.
Come fa Faceapp a invecchiarci?
L'app che ci permette di vedere come saremo da vecchi si basa sulla competizione tra 2 sistemi che imitano il funzionamento del nostro cervello: uno crea le immagini, l'altro le analizza a caccia di difetti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
Google Glass: ritornano in una nuova versione
Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
Le armi della guerra del futuro
Carri armati e altre armi letali guidati solo dall'intelligenza artificiale: la prossima guerra si combatterà alla tastiera.
Le preoccupazioni degli esperti sul futuro hi-tech
Cosa succede se un hacker prende il controllo di un drone? E se un algoritmo si guasta? Chi ci garantisce che l'intelligenza artificiale non sia "corruttibile"? Ecco cosa preoccupa gli esperti.