Il tuo computer gestisce bitcoin a tua insaputa?
Alcuni siti di videostreaming installano di nascosto software per gestire criptovalute: in pratica, "regalate" potenza di calcolo e soldi senza saperlo.
Perchè la net neutrality è così importante?
Negli Stati Uniti non c’è più la net neutrality. Ma che cosa vuol dire?
L'intelligenza artificiale contro il terrorismo
Perquisizioni virtuali e sistemi di AI al servizio della sicurezza: a che cosa siete disposti a rinunciare?
50 anni di programmazione per bambini
Il primo Doodle per programmatori in erba celebra mezzo secolo di linguaggi di coding dedicati ai più piccoli.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Paese che vai, email che trovi
Nella corrispondenza formale via email ogni paese ha le sue regole non scritte: date, forme di cortesia, saluti, emoticon... E noi italiani (agli occhi degli altri) non facciamo eccezione.
Guidare tra le dune di un castello di sabbia
Avete mai pensato di poter guidare dentro ad un castello di sabbia? Oggi è possibile, grazie alla realtà virtuale a alla creatività di un’agenzia pubblicitaria. 
Fact checking: guerra alle bufale sul web
Le bufale diffuse per ricavarne un vantaggio non sono una scoperta recente. Ma grazie alla tecnologia e al lavoro paziente di giornalisti, esperti e appassionati possono essere smascherate.
Sulle sponde del mare di lava con Street View
Google street view è sceso all'interno di un cratere vulcanico che ospita uno dei laghi di magma più grandi al mondo. E le immagini sono davvero spettacolari
La Cia ci spia? 8 D&R sul rapporto Wikileaks
Le app come Whatsapp e Telegram sono sicure? Come fanno i tecnospioni a entrare in uno smartphone? È vero che anche la tv non sono sicure? 
L’intelligenza artificiale contro il terrorismo
È possibile prevedere un crimine? In un certo senso, sì: ci provano le agenzie di sicurezza, con l'aiuto di intelligenze artificiali sempre più sofisticate. Che però possono sbagliare.
Alla faccia del libro!
Una libreria francese pubblica su Instagram le foto di clienti e librai che giocano con le copertine dei libri. Ecco gli sleeve face più buffi e divertenti.
Tieni a freno la rabbia
L'abitudine di commentare a caldo una notizia senza averla davvero letta è una piaga tipica di Internet e più diffusa di quanto si creda. Ecco la soluzione trovata da un sito norvegese.