Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
Wikipedia e la coscienza collettiva
Uno studio analizza le interazioni umane con Wikipedia e svela quali sono i temi ai quali teniamo di più.
Funziona il vaccino digitale contro le fake news
Chi indossa per gioco i panni di un produttore di bufale impara a riconoscerle a sua volta: una soluzione che si è rivelata più efficace di qualunque campagna di debunking.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
Google Glass: ritornano in una nuova versione
Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
Le armi della guerra del futuro
Carri armati e altre armi letali guidati solo dall'intelligenza artificiale: la prossima guerra si combatterà alla tastiera.
Le preoccupazioni degli esperti sul futuro hi-tech
Cosa succede se un hacker prende il controllo di un drone? E se un algoritmo si guasta? Chi ci garantisce che l'intelligenza artificiale non sia "corruttibile"? Ecco cosa preoccupa gli esperti.
 
La Verità è un video (falso)
In tempi di fake news, ecco la nuova e formidabile minaccia alla "realtà": il deep fake, i video falsificati.
RobotArt: la sfida degli artisti sintetici
Opere d'arte realizzate da sofisticati robot e software: artisti artificiali capaci di emulare il genio creativo. È questo il futuro della pittura?
I big della Rete contro il terrorismo
La propaganda online delle organizzazioni terroristiche è da tempo nel mirino degli operatori del settore. Eccome come Facebook, Google & co. combattono questa guerra.