Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Alexa ci ascolta e (un po' ) ci spia. Ecco perché
L'altoparlante intelligente di Amazon cattura alcune nostre conversazioni e le condivide con esseri umani che le analizzano. A che scopo? Il punto sullo scandalo-privacy che coinvolge i big dell'hi-tech.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Morte di Aaron Swartz
Con quattro tweet sul suo account ufficiale su Twitter, WikiLeaks rivela che Aaron Swartz, il web attivista morto suicida la scorsa settimana, era sicuramente in contatto con l’organizzazione e, probabilmente, era anche una delle sue fonti.
Ricerche criptate su Chrome
Tutti vogliamo proteggere la nostra privacy in Internet e, così, Google ha deciso di seguire la moda lanciata da Firefox e Safari e aggiornare il browser Chrome, introducendo il supporto alle ricerche web criptate. Non sarà una mossa autolesionista?
Mega di Kim Dotcom
Mega è alle porte e Kim Dotcom pianifica un ritorno in grande stile. E lo fa dall’Italia, dove si trova in vacanza. Il nuovo servizio di cloud storage offre agli utenti 50 GB di spazio gratuito e tre pacchetti di espansione. Oltre ad una chiave crittografica a 2048 bit per assicurare la massima protezione ai tuoi file.
Disney Infinity sfida gli Skylanders
Un po' giocattoli, un po' videogiochi: è questo il nuovo trend inaugurato da Activision con gli Skylanders, sfruttato in parte da Sony con Wonderbook e nel quale si appresta a fare prepotentemente irruzione Disney. Vediamo come...
Google ama gli animali
Google ci tiene che non lo si prenda per ciò che non è. Per esempio non è un assassino di animali, tanto meno di asini.
Facebook Graph Search
Tutti si aspettavano uno smartphone e invece arriva un motore di ricerca. Facebook spiazza un po’ tutti e nell’evento stampa di ieri a Menlo Park presenta Graph Search, un motore di ricerca social che spera di scompigliare i piani di Google.
La morte di Aaron Swartz
La scomparsa di un giovane ha sempre una grossa risonanza: se dietro, poi, c’è una storia di pirateria informatica e indagini federali allora può diventare un caso sul web. Ecco chi era Aaron Swartz, il programmatore suicida di cui tutti parlano.
Facebook numero uno quasi ovunque
Pensavi che Facebook fosse il social network numero uno in tutto il mondo? Beh, non è così. Su 137 paesi analizzati, domina “solo” su 127.