Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
Wikipedia e la coscienza collettiva
Uno studio analizza le interazioni umane con Wikipedia e svela quali sono i temi ai quali teniamo di più.
Funziona il vaccino digitale contro le fake news
Chi indossa per gioco i panni di un produttore di bufale impara a riconoscerle a sua volta: una soluzione che si è rivelata più efficace di qualunque campagna di debunking.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Papa Francesco non batte Obama (su Twitter)
Tutti i numeri del primo Conclave social e di come l'Habemus papam" è stato seguito sui social network. Iniziando dal fatto che il nuovo papa non riesce a battere il record di Twitter di Obama
Come muore un social network
Da Friendster a MySpace, fino a Digg: cosa ci spinge ad abbandonare un social network, decretandone il declino? La risposta di un gruppo di ricercatori svizzeri.
Il Twitter cinese censurato in tempo reale
Weibo è la versione asiatica del nostro microblogging da 140 caratteri. E la vita è dura per gli utenti con oltre 4.000 censori a tappare loro la bocca. Così c’è chi si è preso la briga di analizzare il fenomeno e i risultati sono al tempo stesso sconcertanti e curiosi.
Jacktech.it trasloca su Focus.it
Le news di Jack cambiano casa. Tutti i suoi contenuti vecchi e nuovi costantemente aggiornati saranno su Focus.it. Il risultato? Il miglior sito per chi ama scienza, tecnologia, web con un pizzico di curiosità in arrivo da tutto il mondo.
Facebook brinda al 2012
Ultimo trimestre da urlo per Facebook. Incassi a quota 1,5 miliardi (5 miliardi in tutto il 2012), utenti attivi mensilmente stabili oltre il miliardo e per la prima volta gli utenti mobile (680 milioni) superano in numero  quelli che accedono tramite PC (618 milioni).
Non vedo ma fotografo!
Gustarsi le immagini anche se purtroppo si è ciechi: Tommy Edison ci riesce, grazie ai social network, soprattutto Instagram, e al suo iPhone 5. Guarda il video!
Twitter cresce a spron battuto
Anche se Facebook continua a macinare iscrizioni ed è ormai ben oltre il miliardo di utenti, è Twitter a conquistare la palma di social network con più alto tasso di crescita del 2012. In sei mesi gli utenti che cinguettano attivamente aumentati del 40%.
Twitter rischia una multa quotidiana dai francesi
I francesi ce l’hanno proprio con Twitter. Stavolta la motivazione è più seria, ma non è detto che abbiano ragione. Meglio dar contro i commenti antisemiti o lasciare piena libertà di espressione?