L'uomo licenziato dal computer
Storie del XXI secolo, di quando i lavoratori sono "risorse" accidentalmente umane: un computer licenzia un dipendente.
Perché la protesta di Wikipedia italiana
L'enciclopedia online è oggi inaccessibile per un'iniziativa di protesta contro due nuove regole sul copyright che l'Unione Europea si prepara a votare. Ecco che cosa dicono le leggi.
Microchip sottopelle: lo faresti?
Una sorprendente percentuale di svedesi si è fatta impiantare un microchip sottocutaneo da usare come carta di credito, chiave elettronica e via dicendo.
Blockchain: come può cambiarci la vita
Un metodo per gestire in sicurezza i dati digitali, finora usato soprattutto per le criptovalute, può trovare applicazione in molti ambiti della vita quotidiana.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

l'AI contro i truffatori online
Un chatbot capace di rispondere alle mail dei truffatori in modo intelligente e spiritoso potrebbe aiutarci a combattere lo spam.
Il programma della Maker Faire 2017
“Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” sarà alla Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre: sette padiglioni a tema per oltre 100mila mq di esposizione per toccare con mano la rivoluzione digitale.
Quanto devi lavorare per comprare un iPhone X?
Quanto costa, in giorni di lavoro, il nuovo smartphone di Apple? Dipende dal paese in cui lavori: un sito americano ha fatto i conti.
L'intelligenza artificiale che si fa "da sola"
Un sistema di intelligenza artificiale ha costruito un nuovo sistema di intelligenza artificiale più efficiente di quelli realizzati fino ad oggi dai migliori esperti in carne ed ossa. È una notizia buona o … preoccupante?
Gli auricolari per parlare tutte le lingue
I problemi con le lingue straniere sono un ricordo del passato: oggi bastano un paio di cuffiette intelligenti per parlare (quasi) tutte le lingue del mondo. 
9 orologi che non ti aspetti
C’è quello col climatizzatore incorporato, quello che ti dice dove sono i tuoi cari e quello che ti fa allenare il cervello: sono gli orologi più strani di Kickstarter. E alcuni segnano anche che ora è.
Google compie 19 anni
Il motore di ricerca spegne le candeline, e festeggia con un Doodle che non si prende troppo sul serio: una "ruota della fortuna" piena di giochi e sorprese. 
L'intelligenza artificiale indovina le password
Gli hacker di domani potrebbero utilizzare sistemi di deep learning per arrivare ai nostri dati personali. Ma le stesse "armi" potrebbero servire a elaborare parole chiave più sicure.