GlobalCoin: se Facebook batte moneta
Facebook potrebbe emettere la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
Video falsi: sarà sempre più facile e realistico
Una nuova tecnologia permette di animare il volto di una persona a partire da una semplice fotografia. I risultati? Divertenti e pericolosamente realistici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Benvenuti a casa Google
In una villa in zona Fiera a Milano, Big G allestisce uno showroom per mostrare tutte le sue tecnologie: lavoro, divertimento, studio, cucina e viaggi da fare e condividere con uno smartphone.
 
Dimenticare il passato è un diritto
Se si vuole, secondo la Corte di giustizia europea si può chiedere a Google di cancellare le nostre passate “imprese”. È veramente una vittoria della privacy?
La prima canonizzazione in diretta web (e anche in 3D)
La Chiesa ai tempi di Internet è anche la canonizzazione di due papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in diretta web. Ecco come seguirla.
Dash, una bacchetta magica per la spesa
Amazon presenta Dash, il gadget che rende pericolosamente semplice lo shopping online.
Da Obama a Renzi: a ognuno il suo smartphone
Linee sicure e software speciali: ecco le scelte dei principali leader politici in fatto di smartphone, per scongiurare il pericolo intercettazione
Scatti d'autore su Google Street View
Le suggestive, curiose, a volte drammatiche, immagini di Google Street View raccolte in anni di paziente esplorazione dall'artista canadese Jon Rafman. Una collezione da non perdere.
Su Facebook le emozioni sono contagiose
Attenti a ciò che postate: il vostro malumore è - anche online - altamente infettivo, e rischia di propagarsi anche ai vostri contatti. Fortunatamente il buonumore fa altrettanto, e si "attacca" ancora più facilmente.
Watson, un supercomputer tra i fornelli
Dopo gli scacchi e i quiz televisivi Watson, il supercomputer di IBM, si dà alla cucina. Con risultati inattesi e tutti da assaggiare...