Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
Wikipedia e la coscienza collettiva
Uno studio analizza le interazioni umane con Wikipedia e svela quali sono i temi ai quali teniamo di più.
Funziona il vaccino digitale contro le fake news
Chi indossa per gioco i panni di un produttore di bufale impara a riconoscerle a sua volta: una soluzione che si è rivelata più efficace di qualunque campagna di debunking.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Social network, anonimato in Rete e terrorismo
Facebook consentirà l'uso anonimo. Sono in molti a cantare vittoria, ma gli esperti di anti-terrorismo prevedono pesanti conseguenze per la sicurezza internazionale.
Google Street View in Africa, tra gli scimpanzé
Un nuovo viaggio virtuale attraverso le lenti delle Google cam, in Tanzania, nel Gombe Stream National Park, tra scimpanzé e altri primati studiati da Jane Goodall.
Inbox: Google reinventa la mail
Disponibile da qualche ora InBox, la nuova app di Google per gestire la posta elettronica in maniera intelligente e semplificarci la vita. Ecco come funziona e come averla.
Sul dromedario con Google Street View
La nuova frontiera di Google Maps è il deserto di Liwa, negli Emirati Arabi Uniti. E siccome nemmeno la sabbia può fermare il trekker di Street View, lo staff di Google ha noleggiato un dromedario.
Facebook e la guerra ai falsi like
Gli ingegneri di Mark Zuckerberg mettono in campo software sentinella per arginare click farm e compravendita di like. Ecco perché questa pratica non è un affare per nessuno.
La danza dei droni
La spettacolare performance artistica dei droni al Cirque du Soleil, dove l'arte ha incontrato la tecnologia.
6 tecnologie che manderanno in soffitta il denaro
Apple, Google, Paypal puntano a trasformare il cellulare in un borsellino elettronico da usare anche per i pagamenti nei negozi. E non solo loro...
Come ti senti? Scrivi e lo sapranno
Arriva dal Bangladesh una tastiera che capisce le tue emozioni e che prima o poi potrebbe anche trasferirle nei messaggi.