Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Alexa ci ascolta e (un po' ) ci spia. Ecco perché
L'altoparlante intelligente di Amazon cattura alcune nostre conversazioni e le condivide con esseri umani che le analizzano. A che scopo? Il punto sullo scandalo-privacy che coinvolge i big dell'hi-tech.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Truffe online: navigare sicuri senza farsi fregare
Facebook, email, siti di annunci, offerte di lavoro: gli specialisti della truffa online colpiscono gli internauti italiani una volta ogni 5 minuti. Ecco le loro tecniche di attacco.
Nsa e cyber spie: arriva un'altra bufera
Una cybergang legata all'agenzia americana tiene sotto controllo innumerevoli computer in tutto il mondo. Ecco come fanno a entrare nell'hard drive.
Facebook, arriva l'erede per quando muori
La nuova funzione permette di scegliere un amico per la gestione del tuo profilo in caso di decesso.
Samsung e il televisore spione: le cose da sapere.
È vero che le Smart TV ascoltano le nostre conversazioni? E come fanno? E perchè lo fanno? Tutto quello che c'è da sapere per guardare la TV in santa pace. 
Vibrazioni, vento e odori: arriva il cinema 4D
Apre in Inghilterra il primo cinema 4D d'Europa. Ecco come funziona la sala più emozionante del Vecchio Continente.
Sai mantenere la tua privacy digitale?
La continua condivisione di dati online ci rende vulnerabili agli occhi dei cyber criminali. Quanto sai tutelarti? 10 domande secche per scoprirlo.
8 gadget per monitorare salute, casa, umore e...
Non solo fitness: i "tracker" ti dicono anche se hai la febbre o se è entrato uno sconosciuto in casa.  Altro che Grande Fratello.
L'evoluzione di Internet e i rischi per la privacy
Nel 2020 Internet come la conosciamo oggi non esisterà più, sostituita da una rete di sensori e oggetti interconnessi tra loro che formeranno un unico, gigantesco, sistema per la raccolta e l'elaborazione dei dati. Parola di Eric Schmidt. Ma...e la privacy?