Come fa Faceapp a invecchiarci?
L'app che ci permette di vedere come saremo da vecchi si basa sulla competizione tra 2 sistemi che imitano il funzionamento del nostro cervello: uno crea le immagini, l'altro le analizza a caccia di difetti.
Shhh! Lo smartphone ti ascolta (ma è una bufala)
Una ricerca inglese smentisce la bufala del cellulare che ti ascolta. Ma ciò non significa che non sappia tutto di te.
I bitcoin sono anonimi? Non è più tanto vero...
Rintracciare le operazioni fatte con i bitcoin oggi è possibile grazie alle normative anti-riciclaggio e nuove tecniche di investigazione. Con buona pace del crimine organizzato.
 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'hacker degli aerei: i voli sono a rischio?
Un hacker americano, ora arrestato, pare sia entrato nei sistemi di volo di vari velivoli per svelarne le vulnerabilità.
Brick Street View: un mondo di mattoncini
Pazzi per i Lego? Non perdetevi questa versione a mattoncini di Google Street View realizzata da uno sviluppatore svedese. C'è anche casa vostra?
In Giappone funerali ai cani robot
Un rito funebre di tutto punto allestito per quadrupedi cyborg ormai fuori uso: accade in Giappone, dopo che un cucciolo robot molto amato è uscito di produzione.
Il software della Nsa che sbaglia bersaglio
Il software segreto Skynet ha tracciato gli spostamenti di un giornalista di Al Jazeera, etichettandolo come sospetto terrorista.
 
Perchè è impossibile sconfiggere Tetris?
Battere Tetris è un'impresa impossibile e la matematica spiega perchè. Ma chi ottiene punteggi particolarmente alti a questo gioco è dotato di un'ottima capacità di risolvere i problemi.
Le scarpe smart col gps
Arrivano le prime scarpe smart: vibrano per segnalare le svolte e hanno un display led integrato nel tessuto. Ancora un prototipo, ma potrebbero arrivare già nel 2016: rivoluzione per la mobilità dei non vedenti?
I furti di auto diventano hi-tech
Finestrini rotti e fili incrociati sono un retaggio del passato: oggi per rubare un'auto bastano un dispositivo elettronico da 20 euro e un po' di faccia tosta. Ecco come colpiscono i ladri del terzo millennio. 
L'app che cancella i post imbarazzanti su Facebook
Utile se è necessario ripulire la propria reputazione online.