Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra
Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
Video falsi: sarà sempre più facile e realistico
Una nuova tecnologia permette di animare il volto di una persona a partire da una semplice fotografia. I risultati? Divertenti e pericolosamente realistici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Un selfie. In pigiama. Per una buona causa.
ChePigiamaSei è un'iniziativa italiana, modello Ice Bucket Challenge, per raccogliere fondi per costruire case accanto agli ospedali. Ecco come funziona.
10 cose che non sai su aerei, voli e aeroporti
Quante persone ci sono in volo in questo momento? Davvero esiste un aeroporto dedicato a Batman? Quanto dura il volo più breve?
12 cose che (forse) non sai su WhatsApp
Quanti messaggi passano ogni giorno per WhatsApp? Qual è il paese dove è più usato? Quante persone ci lavorano? Curiosità e trucchi sul messenger più popolare
Leggeremo i testi parola per parola?
L'avvento degli smartwatch porterà a nuovi modi per leggere. Spritz è uno di questi. Diremo davvero addio alle pagine tradizionali?
Apple Watch: perché comprarlo, perché aspettare
Arriva Apple Watch con lo stesso rumore di un lancio spaziale: per chi ci sta pensando, ecco tre buoni motivi per acquistarlo (subito!). E tre per aspettare.
Come bloccare l'invio di un messaggio di Gmail spedito per errore
Gmail include un'opzione che vi permette di rimediare, ma serve una grande prontezza di riflessi. Ecco come fare.
Cercare lavoro nel 2025 (ma anche prima)
La tecnologia sta rivoluzionando tutti gli aspetti della nostra quotidianità e i colloqui di lavoro non fanno eccezione. Ecco come affronteremo i percorsi di selezione nel 2025. 
 
Gli occhiali per proteggere la privacy
Non sono eleganti e neppure pratici, ma ingannano i software di riconoscimento facciale e proteggono la nostra "privacy visuale".