Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
Wikipedia e la coscienza collettiva
Uno studio analizza le interazioni umane con Wikipedia e svela quali sono i temi ai quali teniamo di più.
Funziona il vaccino digitale contro le fake news
Chi indossa per gioco i panni di un produttore di bufale impara a riconoscerle a sua volta: una soluzione che si è rivelata più efficace di qualunque campagna di debunking.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Brick Street View: un mondo di mattoncini
Pazzi per i Lego? Non perdetevi questa versione a mattoncini di Google Street View realizzata da uno sviluppatore svedese. C'è anche casa vostra?
In Giappone funerali ai cani robot
Un rito funebre di tutto punto allestito per quadrupedi cyborg ormai fuori uso: accade in Giappone, dopo che un cucciolo robot molto amato è uscito di produzione.
Il software della Nsa che sbaglia bersaglio
Il software segreto Skynet ha tracciato gli spostamenti di un giornalista di Al Jazeera, etichettandolo come sospetto terrorista.
 
Perchè è impossibile sconfiggere Tetris?
Battere Tetris è un'impresa impossibile e la matematica spiega perchè. Ma chi ottiene punteggi particolarmente alti a questo gioco è dotato di un'ottima capacità di risolvere i problemi.
Le scarpe smart col gps
Arrivano le prime scarpe smart: vibrano per segnalare le svolte e hanno un display led integrato nel tessuto. Ancora un prototipo, ma potrebbero arrivare già nel 2016: rivoluzione per la mobilità dei non vedenti?
I furti di auto diventano hi-tech
Finestrini rotti e fili incrociati sono un retaggio del passato: oggi per rubare un'auto bastano un dispositivo elettronico da 20 euro e un po' di faccia tosta. Ecco come colpiscono i ladri del terzo millennio. 
L'app che cancella i post imbarazzanti su Facebook
Utile se è necessario ripulire la propria reputazione online.
Smartphone One: il telefonino supersicuro di Obama
Alla fine del 2014 un gruppo di hacker è riuscito a violare il sistema informatico della Casa Bianca e a intercettare alcune email tra Barack Obama e suoi collaboratori. Lo smartphone del Presidente ha invece resistito all'assalto. Ecco come funziona il telefonino più sicuro del mondo.