Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Alexa ci ascolta e (un po' ) ci spia. Ecco perché
L'altoparlante intelligente di Amazon cattura alcune nostre conversazioni e le condivide con esseri umani che le analizzano. A che scopo? Il punto sullo scandalo-privacy che coinvolge i big dell'hi-tech.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I furti di auto diventano hi-tech
Finestrini rotti e fili incrociati sono un retaggio del passato: oggi per rubare un'auto bastano un dispositivo elettronico da 20 euro e un po' di faccia tosta. Ecco come colpiscono i ladri del terzo millennio. 
L'app che cancella i post imbarazzanti su Facebook
Utile se è necessario ripulire la propria reputazione online.
Smartphone One: il telefonino supersicuro di Obama
Alla fine del 2014 un gruppo di hacker è riuscito a violare il sistema informatico della Casa Bianca e a intercettare alcune email tra Barack Obama e suoi collaboratori. Lo smartphone del Presidente ha invece resistito all'assalto. Ecco come funziona il telefonino più sicuro del mondo.
Il pericolo del wi-fi sugli aerei
Un'agenzia governativa americana mette in guardia dai rischi delle connessioni Internet a bordo degli aerei commerciali. Ecco che cosa potrebbe succedere. 
Dimmi come batti e ti dirò quanto sei stanco
Una ricerca del MIT analizza in che modo la stanchezza influenza il lavoro al computer e suggerisce le possibili contromisure.
Usi ancora l'iPad? E per che cosa?
L'iPad ha 5 anni. Lo usi ancora?
Amazon Dash: il pulsante magico per lo shopping
Le nuove forntiere dello shopping online, senza PC e senza smartphone.
L'uovo di Pasqua di Google Maps
Le mappe di Google Maps si trasformano nei labirinti di Pac Man. E si può giocare praticamente ovunque, anche sotto casa.