Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
Wikipedia e la coscienza collettiva
Uno studio analizza le interazioni umane con Wikipedia e svela quali sono i temi ai quali teniamo di più.
Funziona il vaccino digitale contro le fake news
Chi indossa per gioco i panni di un produttore di bufale impara a riconoscerle a sua volta: una soluzione che si è rivelata più efficace di qualunque campagna di debunking.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il semaforo dentro l'auto
Una nuova tecnologia permette di sapere di che colore sarà il semaforo quando ci arriveremo: più sicurezza in strada, ma per adesso solo negli Stati Uniti.
Amazon e i droni postino
L'azienda americana propone che nei cieli delle città ci sia uno spazio aereo riservato agli apparecchi più avanzati, per garantire consegne rapide e sicure.
Addio hitchBOT, robot autostoppista
Termina a Filadelfia e con un atto di vandalismo il viaggio/esperimento del robottino canadese che voleva attraversare gli Stati Uniti in autostop.
Che fine hanno fatto i Google Glass?
Big G non ha abbandonato il progetto Glass. Ecco come si sta evolvendo uno dei gadget più desiderati dai nerd.
A New York i bidoni dei rifiuti con il wi-fi
Ormai tutto si può trasformare in un hot spot per permettere di navigare su internet: anche i cassonetti della spazzatura.
Il foglio fotovoltaico
Un pannello ultrasottile che si infila tra le pagine di un libro, per ricaricare i propri dispositivi portatili con la luce del sole.
In volo per l'Europa: wi-fi sì o no?
Sempre più compagnie aeree sono decise a offrire la connessione a internet anche per le tratte più brevi e interne all’Europa. Ma c’è ancora molto da fare prima di avere un servizio che funzioni bene.
Le prime volte di internet
Quali sono stati il primo libro venduto su Amazon e il primo oggetto messo all'asta su eBay? E la prima foto pubblicata sul web e il primo brano musicale scaricato dalla rete?