Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Alexa ci ascolta e (un po' ) ci spia. Ecco perché
L'altoparlante intelligente di Amazon cattura alcune nostre conversazioni e le condivide con esseri umani che le analizzano. A che scopo? Il punto sullo scandalo-privacy che coinvolge i big dell'hi-tech.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'algoritmo che ti riconosce senza vedere il volto
Facebook ha sviluppato un sistema di riconoscimento in grado di identificare le persone anche quando hanno il viso nascosto, grazie a postura, abbigliamento e taglio di capelli.
L'autostrada elettrica del Nevada
Una strada progettata per i veicoli elettrici: è l'investimento di uno Stato che, anche grazie a Tesla Motors, ha scommesso sul futuro dell'auto ecologica.
Salire sull'Etna con Street View
Il trekker di Google ha mappato il vulcano siciliano. Ora è possibile percorrerlo fino alla sommità del cratere, ammirando il panorama fra i fumi. 
Focus Plus, l'App di Focus per Windows Phone
Un nuovo modo di navigare sul nostro sito.
Il giorno di Oculus Rift
Stasera alle 19 l'azienda americana Oculus VR svelerà le versione definitiva del visore per la realtà virtuale, che potremo indossare l'anno prossimo.
Deep learning: Internet sa sempre di più su di noi
I grandi della Rete sono sempre più interessati allo sviluppo dell'intelligenza artificiale: ecco che cosa stanno facendo, cosa è possibile provare già oggi sul proprio smartphone e come tenerlo sotto controllo. 
Fare la spesa con il navigatore
Una nuova tecnologia per la navigazione indoor sfrutta speciali lampadine a led e potrebbe rivoluzionare il nostro modo di fare la spesa. 
Sally Ride e il Doodle multiplo
Sally Ride è stata la prima astronauta statunitense. È andata nello Spazio sullo Shuttle Challanger nel 1983. Oggi avrebbe compiuto 64 anni e Google la celebra con un Doodle multiplo.