Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Alexa ci ascolta e (un po' ) ci spia. Ecco perché
L'altoparlante intelligente di Amazon cattura alcune nostre conversazioni e le condivide con esseri umani che le analizzano. A che scopo? Il punto sullo scandalo-privacy che coinvolge i big dell'hi-tech.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il foglio fotovoltaico
Un pannello ultrasottile che si infila tra le pagine di un libro, per ricaricare i propri dispositivi portatili con la luce del sole.
In volo per l'Europa: wi-fi sì o no?
Sempre più compagnie aeree sono decise a offrire la connessione a internet anche per le tratte più brevi e interne all’Europa. Ma c’è ancora molto da fare prima di avere un servizio che funzioni bene.
Le prime volte di internet
Quali sono stati il primo libro venduto su Amazon e il primo oggetto messo all'asta su eBay? E la prima foto pubblicata sul web e il primo brano musicale scaricato dalla rete?
La guida russa al selfie sicuro
La guida definitiva del Governo di Mosca per evitare che il prossimo selfie possa essere l'ultimo: al bando animali feroci, armi da fuoco e binari del treno. Dedicata ai più giovani ma non solo.
13 app, di scienza ma non solo, per l'estate
C'è una app per tutto, anche per andare in vacanza. Ecco alcune tra le più utili quando si è lontano da casa.
Gli inganni della fotografia
L'arte del fotoritocco ha origini antiche, e alcune manipolazioni sono passate alla Storia.
Spegnere Internet per evitare copiature agli esami
È la misura estrema adottata dal governo iracheno per garantire la corretta valutazione degli alunni che vogliono accedere alle scuole medie.
Robot per amanti dei pomodori
Altro che hi-tech indossabile: ecco un intero robot indossabile. Ideale per chi adora i pomodori, forse non è ancora il massimo della praticità.