Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
L’AI vince a poker: perché è importante?
Un sistema di intelligenza artificiale è riuscito per la prima volta a stracciare le star del poker. in un tavolo a più giocatori. L'esperienza sarà utile in altri aspetti della vita quotidiana.
Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che cosa riveli di te sul web?
Una ricerca mette in luce la relazione tra il modo in cui è fatto un sito e la nostra propensione a rivelare di noi più informazioni.
False foto e video taroccati: la guida anti bufala
Foto e video: "virale" non vuole dire "vero". I nostri suggerimenti per scoprire le bufale online.
Le novità attese su Facebook
Profilo video, foto temporanee e biografia più dettagliata: ecco i cambiamenti che ci attendono per la versione mobile del social network
Google Image: a cosa somigli?
Le "immagini visivamente simili" sono lo strumento del progetto fotografico "Netaphors": le sorprendenti connessioni che si scoprono con la pagina di ricerca delle immagini di Google.
Oggi è il compleanno di Google
Google compie 17 anni e li festeggia con un Doodle.
Che cos'è il virus che ha colpito Apple
Violato per la prima volta l'Apple Store, da un malware in grado di ottenere password e dati degli utenti. Ecco come mantenere al sicuro iPhone e iPad.
L'estensione di Gmail per tracciare le tue email
Si chiama Bananatag ed è un software che permette di tracciare i messaggi di posta elettronica inviati, ricevendo informazioni su quello che fanno i destinatari con le tue mail.
Su Facebook arriva il tasto “Mi dispiace”
Non è - come hanno scritto in  molti - il tasto "non mi piace". ma serve per esprimere vicinanza e compassione a chi si trova in un momento difficile.