I big della Rete contro il terrorismo
La propaganda online delle organizzazioni terroristiche è da tempo nel mirino degli operatori del settore. Eccome come Facebook, Google & co. combattono questa guerra.
L'uomo licenziato dal computer
Storie del XXI secolo, di quando i lavoratori sono "risorse" accidentalmente umane: un computer licenzia un dipendente.
Perché la protesta di Wikipedia italiana
L'enciclopedia online è oggi inaccessibile per un'iniziativa di protesta contro due nuove regole sul copyright che l'Unione Europea si prepara a votare. Ecco che cosa dicono le leggi.
Microchip sottopelle: lo faresti?
Una sorprendente percentuale di svedesi si è fatta impiantare un microchip sottocutaneo da usare come carta di credito, chiave elettronica e via dicendo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il Facebook affaire in 7 domande e risposte
Facebook nella bufera: lo scandalo politico-tecnologico del momento spiegato a domande e risposte, per capire di che cosa si parla e quanto poco contiamo in Rete.
La ricetta per un sito web di successo
Alla Milano Digital Week incontri e dibattiti per capire l'evoluzione dei media digitali e della rete negli ultimi dieci anni. E il caso davvero unico di Giallo Zafferano.
Su Twitter le fake news viaggiano col turbo
Rispetto alle informazioni verificate, sono sei volte più veloci nel raggiungere i follower, arrivano a più persone e suscitano le reazioni più immediate: funziona soprattutto con le "bufale" politiche.
Password è una password?
Il più ampio studio sulle chiavi di accesso rivela che, in fatto di sicurezza online e protezione dei dati sensibili, siamo incorreggibili (e poco fantasiosi).
Negapedia: il lato oscuro di Wikipedia
Quali sono le voci italiane di WIkipedia che suscitano più conflitti e più polemiche? Uno studioso lo svela in un nuovo sito.
Il più grande cyber attacco della storia
Lo scorso giugno diversi paesi sono stati colpiti dal più grande attacco informatico della storia. Che cosa è successo? E chi è stato il mandante?
E se internet smettesse di funzionare?
Cosa succederebbe se internet per un giorno smettesse di funzionare? L'ipotesi non è così irrealistica. 
Sorvegliati dagli occhiali intelligenti
La polizia cinese dota i propri agenti di speciali occhiali connessi che permettono di identificare in tempo reale sospetti e ricercati. Anche in mezzo alla folla.