Questo volto è vero? Come si riconosce un falso
Due scienziati dell'Università di Washington hanno creato un sito per insegnarci a capire se un ritratto è frutto di un algoritmo o corrisponde a una persona reale. Provare per credere.
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
Alexa ci ascolta e (un po' ) ci spia. Ecco perché
L'altoparlante intelligente di Amazon cattura alcune nostre conversazioni e le condivide con esseri umani che le analizzano. A che scopo? Il punto sullo scandalo-privacy che coinvolge i big dell'hi-tech.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il codice etico sull'intelligenza artificiale
La Commissione Europea pubblica le linee guida per la progettazione di sistemi di intelligenza artificiale nel rispetto della centralità dell'essere umano.
Cosa scopre l'AI attraverso la nostra voce?
Dalla provenienza al sesso, dallo stato d'animo al livello di salute. Tutto quello che gli algoritmi di analisi vocale possono capire di noi mentre parliamo.
FIA GT Championship: la corsa agli eSports
​I motori sono virtuali, la sfida è reale, le emozioni anche. Si è appena concluso il Campionato Mondiale di Gran Turismo. Ragazzi da tutto il mondo hanno gareggiato dal vivo per vincere la competizione.
Foto e video falsi: una app-soluzione
Deep fake: due app per scoprire foto e video falsi. Ecco come funzionano
BeeMe, lo scherzetto inquietante di Halloween
Prendere il controllo delle azioni di un attore, impegnato contro una AI: dal MIT un esperimento di intelligenza collettiva online dagli esiti incerti, per la festa più paurosa dell'anno.
Gli Echo di Amazon sono arrivati in Italia
E grazie a GialloZafferano ti aiutano in cucina
BIA - La nuova collega digitale
Uno dei più efficaci impieghi dell'intelligenza artificiale di Watson.
Selficidi, morti per selfie: ecco le cifre
La caccia all'autoscatto stupefacente da pubblicare sui social network sta causando centinaia di morti. Ecco i luoghi (e le situazioni) che risultano più fatali.