Google e Ascension: il progetto Nightingale
Che cosa c'è da sapere di Nightingale e dell'interesse di Google per i dati sanitari di 50 milioni di americani. E che cosa c'entra Google con la salute.
Cinquant'anni di cyberspazio
Il 29 ottobre 1969 cominciava la più grande rivoluzione del Ventesimo secolo: storia dell'esperimento che ha cambiato il nostro modo di informarci, pensare, acquistare, votare.
Adolescenti: troppo social fa male all'umore
Secondo una ricerca condotta su 6.600 giovani americani, un uso eccessivo dei social media può causare disturbi dell'umore.
 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Avatar per tutti
La startup italiana Igoodi ha creato una tecnologia per realizzare un "io" digitale da conservare sul nostro smartphone. E da mandare dal sarto o dal dottore al posto nostro.
Social e smartphone "spiano" la nostra salute?
Sembra che, da quel che scriviamo sui social e dal modo in cui usiamo lo smartphone, si possa risalire al nostro stato di salute. È la nuova frontiera della ricerca medica: la fenotipizzazione digitale.
Buon compleanno Google
21 anni fa nasceva Google. O meglio i due fondatori, Sergey Brin e Lawrence (Larry) Page, pubblicarono una ricerca su un prototipo di motore di ricerca innovativo.
Hater: gli odiatori di professione
Le pagine Facebook di aziende di tutto il mondo sono invase da commenti negativi, che prevalgono su quelli positivi: un flusso impossibile da arginare.
Come funziona (e si evita) lo stress da social
L'effetto collaterale dei nostri amati social network è un certo carico di stress. Il problema è che, fino a oggi, secondo gli scienziati abbiamo sbagliato la "cura".
Se l'AI ti telefona e ti truffa
Una truffa non da poco, portata a termine usando un'intelligenza artificiale evoluta, racconta quanto siamo esposti e quanto deboli siano le nostre difese.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...