Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
L’AI vince a poker: perché è importante?
Un sistema di intelligenza artificiale è riuscito per la prima volta a stracciare le star del poker. in un tavolo a più giocatori. L'esperienza sarà utile in altri aspetti della vita quotidiana.
Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il regalo di Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook, in occasione della nascita della sua prima figlia, Max, annuncia di voler dare in beneficienza il 99% delle sue azioni del social network.
Il nuovo drone commerciale di Amazon
L'ultimo spot di Amazon Prime Air ha come protagonista Jeremy Clarkson e mostra un modello di postino-robot a metà tra un elicottero e un aeroplano. Ma non si sa ancora quando spiccherà il volo.
Google Star Wars e il risveglio della Forza
In attesa dell'ultimo film della saga di Guerre Stellari, un regalo di "Big G" per entrare nel mood: le Google app si vestono da Jedi o Sith (a voi a scegliere da che lato stare).
The Facebook Experiment
Un esperimento collettivo nello stile della psicostoria di Asimov: un gruppo con Facebook, l'altro senza. E dopo una settimana...
Facebook e la privacy, un'analisi
Facebook ci conosce meglio di quanto ci conosciamo noi stessi.
La prima strada con il Wi-Fi integrato
In una cittadina inglese sono stati interrati nella pavimentazione dei punti di accesso wireless, che consentono di connettersi alla Rete a grande velocità.
Bambini e digitale: c'è una dose giusta?
I pediatri americani ora affermano che quel che conta non è il tempo passato davanti a uno schermo, ma la qualità dei contenuti. E i genitori dovrebbero dare il buon esempio.
Oltre il mouse: come parlare al tuo pc
Tastiere, mouse e telecomandi sono pezzi da museo (meglio usare le dita) e quanto ai computer... dove sono?