Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
L’AI vince a poker: perché è importante?
Un sistema di intelligenza artificiale è riuscito per la prima volta a stracciare le star del poker. in un tavolo a più giocatori. L'esperienza sarà utile in altri aspetti della vita quotidiana.
Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Una testa animatronica che sembra vera
Realizzata per un film, muove occhi e sopracciglia imitando perfettamente un essere umano. Ecco il video: sarà questo il volto dei robot del futuro?
9 tecnologie da tenere d'occhio nel 2016
Il 2016 sarà l'anno in cui i droni sostituiranno i postini? O in cui l'hoverboard di Ritorno al Futuro comparirà davvero sulle nostre strade? 
In missione su Marte con la realtà virtuale
A marzo potremo esplorare il Pianeta Rosso grazie una realistica applicazione sviluppata dalla Nasa.
L'ossessione per la tecnologia in 16 illustrazioni
Ma non staremo esagerando con l'uso dello smartphone e dei vari servizi digitali? Sì secondo un artista francese, che ha immortalato in una serie di illustrazioni la nostra dipendenza dall'hi-tech.
La mappa italiana del complottismo online
Dagli ufo agli yeti passando per le scie chimiche e gli estremismi alimentari: come si muove su Facebook il mondo del complottismo e della disinformazione.
La nuova intelligenza artificiale di Wikipedia
Un nuovo servizio di AI ha il compito di controllare i contenuti, identificare gli errori e assicurare la qualità di ciò che viene scritto.
Realtà virtuale, aumentata o mista?
Le aziende hi-tech scommettono che ci cambierà la vita. Ma quale modello di extra-realtà riuscirà a imporsi? Facciamo un po' di chiarezza.
​Le luci natalizie rallentano il Wi-Fi?
Secondo un rapporto dell'Ofcom, i cavi delle decorazioni potrebbe interferire con le onde del Wi-Fi. Ma in realtà il pericolo è minimo.