Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
L’AI vince a poker: perché è importante?
Un sistema di intelligenza artificiale è riuscito per la prima volta a stracciare le star del poker. in un tavolo a più giocatori. L'esperienza sarà utile in altri aspetti della vita quotidiana.
Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

WhatsApp: come sapere con chi chattiamo di più
Una nuova funzione di WhatsApp rivela la quantità di messaggi scambiati con gli altri utenti. Risultato: una classifica che potrebbe riservare molte sorprese.
L’India rifiuta l’Internet gratuito di Facebook
Il Governo indiano ha bloccato l’iniziativa di Mark Zuckerberg che voleva portare gratuitamente alcuni servizi Internet alle popolazioni più povere. Giusto o sbagliato?
L'Internet delle emozioni
Nuovi software riusciranno a interpretare le nostre emozioni: per realizzare macchine più simili a noi e migliorare il nostro "essere consumatori". C'è anche qualche aspetto positivo, in tutto ciò.
Smartphone: 10 app per fare musica
Comporre musica con smartphone e tablet è facile e divertente: ecco le migliori app per iOS e Android.
Le peggiori password del 2015
Sequenze numeriche prevedibili e parole scontate: ecco la lista delle parole chiave più ingenue e facili da "craccare" per un cyber criminale.
Tecno-antenati: chi ha ispirato l'hi-tech di oggi
Lo streaming musicale? Esisteva già nel 1906. Il primo smartwatch? Risale a 40 anni fa. E ancora, quando è nato il primo videogioco? E qual è il patrigno dell'iPhone?
Lo Street View più piccolo del mondo
Street View sbarca a Wunderland, il più grande mondo in miniatura mai costruito. Se non volete andare fino ad Amburgo per ammirarlo, potete farlo online in pochi clic.
7 imprevedibili flop tecnologici
Le tecnologie che avrebbero dovuto cambiare (un po') la nostra vita e invece...