Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il nuovo logo di Google (e la sua storia)
Il 1 settembre Google ha cambiato il suo logo. Più pratico e adatto agli schermi più piccoli. Ecco le ragioni del cambio e la storia dei loghi di Google dall'inizio a oggi.
Il mondo nascosto del wi-fi
Una app per iPad mostra le onde radio e wi-fi che ti circondano.
Come pubblico le mie foto su Focus?
Vuoi pubblicare le tue fotografie su Focus e Focus.it? Le opportunità si moltiplicano con le nuove caselle e-mail tematiche.
App per smartphone: parli o giochi?
Una ricerca sulle app più scaricate rivela (a sorpresa) che i giochi non sono in testa alla classifica.
YouTube Gaming, per guardare i giochi in streaming
Il colosso dei video ha lanciato la sua piattaforma dedicata ai giocatori, che punta tutto sullo streaming dei videogame in diretta. Per fare concorrenza a Twitch.
I jingle "storici" dell'avvio di Windows
Windows 95 compie 20 anni. Per l'occasione abbiamo ripescato da YouTube i più famosi suoni di avvio delle varie versioni del sistema operativo Windows.
Windows 10 supera la prova dei gemelli
La nuova tecnologia, che fa eseguire l'accesso al pc senza password, è stata testata da alcune coppie di gemelli dimostrandosi efficace nel distinguere volti in apparenza identici.
Il passeggino-robot di Volkswagen è vero?
Culla il pupo, evita gli ostacoli e segue la mamma o il papà mentre fanno shopping o jogging al parco. È il prototipo di passeggino robot presentato da Volkswagen: troppo bello (e nerd) per essere vero?