Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
Pubblicità gratis dalla stampante connessa
Un hacker particolarmente creativo invade migliaia di stampanti connesse a Internet, che stampano opuscoli allarmanti sul futuro del lavoro (e buoni sconto per corsi di formazione).
6 questioni delicate sull'AI
Limitazione delle libertà personali, discriminazione, manipolazione dell’opinione pubblica: ecco i rischi che l'intelligenza artificiale porta con sé. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La nuova intelligenza artificiale di Wikipedia
Un nuovo servizio di AI ha il compito di controllare i contenuti, identificare gli errori e assicurare la qualità di ciò che viene scritto.
Realtà virtuale, aumentata o mista?
Le aziende hi-tech scommettono che ci cambierà la vita. Ma quale modello di extra-realtà riuscirà a imporsi? Facciamo un po' di chiarezza.
​Le luci natalizie rallentano il Wi-Fi?
Secondo un rapporto dell'Ofcom, i cavi delle decorazioni potrebbe interferire con le onde del Wi-Fi. Ma in realtà il pericolo è minimo.
Il regalo di Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook, in occasione della nascita della sua prima figlia, Max, annuncia di voler dare in beneficienza il 99% delle sue azioni del social network.
Il nuovo drone commerciale di Amazon
L'ultimo spot di Amazon Prime Air ha come protagonista Jeremy Clarkson e mostra un modello di postino-robot a metà tra un elicottero e un aeroplano. Ma non si sa ancora quando spiccherà il volo.
Google Star Wars e il risveglio della Forza
In attesa dell'ultimo film della saga di Guerre Stellari, un regalo di "Big G" per entrare nel mood: le Google app si vestono da Jedi o Sith (a voi a scegliere da che lato stare).
The Facebook Experiment
Un esperimento collettivo nello stile della psicostoria di Asimov: un gruppo con Facebook, l'altro senza. E dopo una settimana...
Facebook e la privacy, un'analisi
Facebook ci conosce meglio di quanto ci conosciamo noi stessi.