Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google Image: a cosa somigli?
Le "immagini visivamente simili" sono lo strumento del progetto fotografico "Netaphors": le sorprendenti connessioni che si scoprono con la pagina di ricerca delle immagini di Google.
Oggi è il compleanno di Google
Google compie 17 anni e li festeggia con un Doodle.
Che cos'è il virus che ha colpito Apple
Violato per la prima volta l'Apple Store, da un malware in grado di ottenere password e dati degli utenti. Ecco come mantenere al sicuro iPhone e iPad.
L'estensione di Gmail per tracciare le tue email
Si chiama Bananatag ed è un software che permette di tracciare i messaggi di posta elettronica inviati, ricevendo informazioni su quello che fanno i destinatari con le tue mail.
Su Facebook arriva il tasto “Mi dispiace”
Non è - come hanno scritto in  molti - il tasto "non mi piace". ma serve per esprimere vicinanza e compassione a chi si trova in un momento difficile.
La città virtuale di Apple, che nacque 20 anni fa
Nel 1994 l'azienda americana creò una città virtuale di servizi, anticipando le tendenze di oggi. Ma per errori e problemi interni venne chiusa.
Come ti cracco la Google Car
Scoperta una pericolosa vulnerabilità nel sensore principale delle auto senza conducente: basta poco per mettere KO gli occhi elettronici della vettura.
Il nuovo logo di Google (e la sua storia)
Il 1 settembre Google ha cambiato il suo logo. Più pratico e adatto agli schermi più piccoli. Ecco le ragioni del cambio e la storia dei loghi di Google dall'inizio a oggi.