Come fa Faceapp a invecchiarci?
L'app che ci permette di vedere come saremo da vecchi si basa sulla competizione tra 2 sistemi che imitano il funzionamento del nostro cervello: uno crea le immagini, l'altro le analizza a caccia di difetti.
Shhh! Lo smartphone ti ascolta (ma è una bufala)
Una ricerca inglese smentisce la bufala del cellulare che ti ascolta. Ma ciò non significa che non sappia tutto di te.
I bitcoin sono anonimi? Non è più tanto vero...
Rintracciare le operazioni fatte con i bitcoin oggi è possibile grazie alle normative anti-riciclaggio e nuove tecniche di investigazione. Con buona pace del crimine organizzato.
 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il signore dei controller
Gli amanti dei videogame lo sanno: di periferiche per gli sparatutto ce ne sono parecchie in giro. Ma questa novità arriva dalla Cina e non è un semplice gadget da aggiungere al controller, lo sostituisce in toto: la Gun Overlord.
Blocco dei siti web
In Irlanda il governo dibatte sulla legittimità dell'uso del blocco di siti internet, per crimini informatici e tutela del copyright.
Vivere di denaro virtuale
È uno sport già praticato, ma questa è una delle ultime notizie in materia: un uomo prova a vivere per un anno di solo e-shopping.
Google Chrome: basta http
Storica decisione di Google che rinuncia al prefisso che ha fatto la storia di internet. Dalla versione 5.0 del suo browser Chrome dovremo abituarci a non vederlo più nella barra degli indirizzi. C'è ancora, ma sarà invisibile.
Maggio, sbocciano i videogames
La primavera si annuncia calda di nuovi titoli. Le ultime notizie riportano una crescita, nel mercato USA, nelle vendite di software e hardware a marzo 2010. Rispettivamente del 10% e del 4%.
Twitter regala...
La Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha pubblicamente dichiarato che sarà proprietaria di tutti i tweets...
Ninfomane per colpa di Wii Fit
Tra le notizie di tecnologia più curiose va annoverata anche questa: Randy Amanda Flowers, una 24enne di Harpurhey, vicino a Manchester, in Inghilterra, accusa un singolare malore: è diventata ninfomane a causa del Wii Fit.
Sondaggio: un nome per HTC
Vuoi partecipare alla scelta del nome del tuo prossimo cellulare HTC? Semplicissimo su Facebook troverai una pagina con relativo sondaggio tutta dedicata!