Meno bufale sui social
Tecnologia e verifiche manuali hanno dimezzato la diffusione delle fake news su Facebook e Twitter, ma la disinformazione si può solo contenere, non eliminare.
Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Costruttori di piramidi
Il faraone ti ha incaricato di costruire la sua dimore per l’eternità. Ma non è semplice. Sei pronto per la sfida?
Fuga... da niente
Gli inseguimenti gioiosi tra guardie e ladri ci riportano a ricordi d'infanzia. Oggi però il gioco è diventato così verosimile che le prigioni da cui si cerca di scappare sembrano reali. Il nuovo...
Abbasso l'anidride carbonica
Sei capace di inquinare di meno (e risparmiare sulla bolletta della luce)? Mettiti alla prova.
Un'isola ai confini della realtà
Acquistarla è costata 26 mila dollari, ma può essere un investimento. Peccato che sia virtuale: si trova in un gioco elettronico, su Internet. Ma per pagarla sono stati usati soldi veri.
Non credeteci!
Nuovi credenze e vecchi miti. Sulla salute si sente dire di tutto... anche molte sciocchezze. Tu ci caschi? Scoprilo con un test interattivo.
Che fine ha fatto Rubik?
Erno Rubik, l’inventore ungherese del famoso cubo composto da 26 cubetti snodati e multicolori, andato a ruba nel 1980, vive a Budapest, nel suo Paese d’origine.Su Internet esistono numerosi siti...