Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
Pubblicità gratis dalla stampante connessa
Un hacker particolarmente creativo invade migliaia di stampanti connesse a Internet, che stampano opuscoli allarmanti sul futuro del lavoro (e buoni sconto per corsi di formazione).
6 questioni delicate sull'AI
Limitazione delle libertà personali, discriminazione, manipolazione dell’opinione pubblica: ecco i rischi che l'intelligenza artificiale porta con sé. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Webby Awards: le nomination
Sono appena stati annunciati i nomi per la quattordicesima edizione dei “Webby Awards”, i premi per siti, blog, web TV, che eccellono per uso, novità tecnologiche, finalità o contenuti.
Difesa USA critica video attivisti
Il Segretario della Difesa USA, Robert Gates, critica il gruppo Internet Wikileaks per la diffusione del video dell’elicottero militare americano che ha ucciso a Baghdad 12 civili.
Truffa su BitTorrent
I criminali del web fanno file sharing con i tuoi soldi, facendo leva sul senso di colpa! Ecco come scoprire il raggiro senza sborsare un euro...
Twitter cede alla pubblicità
Dopo l'annuncio di iAd su iPhone OS 4 vediamo una nuova forma di pubblicità del futuro, quella tramite Twitter. I nuovi messaggini promozionali potrebbero diventare un successo commerciale senza precedenti.
Rischio virus alla fattoria
Farm Town: il nuovo gioco che sta rapidamente spopolando all’interno di Facebook sembra infetto da un virus. Questo è quanto è stato scoperto da alcune società di sicurezza informatica...
Pulitzer al giornalismo on-line
È un momento storico per il giornalismo online, che vince il prestigioso premio Pulitzer. Anche se già dal 2006 sono ammesse al famoso premio le edizioni web dei quotidiani, questa è la prima volta che il Pulitzer viene vinto da web-giornalisti.
Videogioco retrò
La febbre del collezionista colpisce anche il videogioco, con titoli venduti a cifre stratosferiche a partire da 500$ fino ad arrivare a più di 40.000$...pronti a guardare in cantina alla ricerca di vecchi tesori videoludici?
La rete vs Steve Jobs
Per realizzare giochi e apps per il nuovo iPhone OS 4 il protocollo è troppo rigido. Il risultato? Una vera e propria rivoluzione in rete, capitanata da inventori di software per Apple e utenti inferociti!