GlobalCoin: se Facebook batte moneta
Facebook potrebbe emettere la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
Video falsi: sarà sempre più facile e realistico
Una nuova tecnologia permette di animare il volto di una persona a partire da una semplice fotografia. I risultati? Divertenti e pericolosamente realistici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Facebook ti "ruba" gli amici
Che Facebook fosse una miniera d'oro per gli inserzionisti ce ne eravamo già accorti, ma adesso il social network tiene d'occhio anche i link al web che pubblichiamo sul sito. Un altro colpo basso per i paladini della privacy.
Il signore dei controller
Gli amanti dei videogame lo sanno: di periferiche per gli sparatutto ce ne sono parecchie in giro. Ma questa novità arriva dalla Cina e non è un semplice gadget da aggiungere al controller, lo sostituisce in toto: la Gun Overlord.
Blocco dei siti web
In Irlanda il governo dibatte sulla legittimità dell'uso del blocco di siti internet, per crimini informatici e tutela del copyright.
Vivere di denaro virtuale
È uno sport già praticato, ma questa è una delle ultime notizie in materia: un uomo prova a vivere per un anno di solo e-shopping.
Google Chrome: basta http
Storica decisione di Google che rinuncia al prefisso che ha fatto la storia di internet. Dalla versione 5.0 del suo browser Chrome dovremo abituarci a non vederlo più nella barra degli indirizzi. C'è ancora, ma sarà invisibile.
Maggio, sbocciano i videogames
La primavera si annuncia calda di nuovi titoli. Le ultime notizie riportano una crescita, nel mercato USA, nelle vendite di software e hardware a marzo 2010. Rispettivamente del 10% e del 4%.
Twitter regala...
La Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha pubblicamente dichiarato che sarà proprietaria di tutti i tweets...
Ninfomane per colpa di Wii Fit
Tra le notizie di tecnologia più curiose va annoverata anche questa: Randy Amanda Flowers, una 24enne di Harpurhey, vicino a Manchester, in Inghilterra, accusa un singolare malore: è diventata ninfomane a causa del Wii Fit.