Google Glass: ritornano in una nuova versione
Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
Le armi della guerra del futuro
Carri armati e altre armi letali guidati solo dall'intelligenza artificiale: la prossima guerra si combatterà alla tastiera.
Le preoccupazioni degli esperti sul futuro hi-tech
Cosa succede se un hacker prende il controllo di un drone? E se un algoritmo si guasta? Chi ci garantisce che l'intelligenza artificiale non sia "corruttibile"? Ecco cosa preoccupa gli esperti.
 
La Verità è un video (falso)
In tempi di fake news, ecco la nuova e formidabile minaccia alla "realtà": il deep fake, i video falsificati.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Truffa su BitTorrent
I criminali del web fanno file sharing con i tuoi soldi, facendo leva sul senso di colpa! Ecco come scoprire il raggiro senza sborsare un euro...
Twitter cede alla pubblicità
Dopo l'annuncio di iAd su iPhone OS 4 vediamo una nuova forma di pubblicità del futuro, quella tramite Twitter. I nuovi messaggini promozionali potrebbero diventare un successo commerciale senza precedenti.
Rischio virus alla fattoria
Farm Town: il nuovo gioco che sta rapidamente spopolando all’interno di Facebook sembra infetto da un virus. Questo è quanto è stato scoperto da alcune società di sicurezza informatica...
Pulitzer al giornalismo on-line
È un momento storico per il giornalismo online, che vince il prestigioso premio Pulitzer. Anche se già dal 2006 sono ammesse al famoso premio le edizioni web dei quotidiani, questa è la prima volta che il Pulitzer viene vinto da web-giornalisti.
Videogioco retrò
La febbre del collezionista colpisce anche il videogioco, con titoli venduti a cifre stratosferiche a partire da 500$ fino ad arrivare a più di 40.000$...pronti a guardare in cantina alla ricerca di vecchi tesori videoludici?
La rete vs Steve Jobs
Per realizzare giochi e apps per il nuovo iPhone OS 4 il protocollo è troppo rigido. Il risultato? Una vera e propria rivoluzione in rete, capitanata da inventori di software per Apple e utenti inferociti!
TwitLonger
140 caratteri. Così Twitter è riuscito ad invadere il mondo grazie al suo sistema di micro-blogging...
Seats 3D: dove mi siedo...
In tempo per i Playoff e per l’inizio della Major League Baseball, arriva Seats 3D, un utile servizio per gli sportivi americani che permette di navigare in vari stadi e verificare a quale posto corrisponde il tuo biglietto.