L’AI di Facebook ti apre gli occhi
Un sistema di intelligenza artificiale corregge il problema degli occhi chiusi nelle foto, con risultati eccezionali, fino a oggi fuori dalla portata di qualunque automatismo.
Nuovi mestieri: il curatore di testamenti digitali
Quando passeremo a miglior vita, che sarà della nostra presenza online? Social network, conti correnti, iscrizioni e abbonamenti: ora c'è chi se ne potrà occupare quando non ci saremo più.
Facebook: nuove accuse sull'uso dei dati personali
Secondo il New York Times l’azienda di Palo Alto avrebbe stretto accordi con i colossi dell'elettronica permettendo loro di accedere ai dati di milioni di utenti. Facebook però smentisce.
 
Papua Experiment: Facebook spento per un mese
Il Paese spera così di fare pulizia di falsi profili e account che diffondono fake news e pornografia. Curiosa iniziativa, in un contesto in cui solo il 12% della popolazione ha accesso a Internet.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Twitter cede alla pubblicità
Dopo l'annuncio di iAd su iPhone OS 4 vediamo una nuova forma di pubblicità del futuro, quella tramite Twitter. I nuovi messaggini promozionali potrebbero diventare un successo commerciale senza precedenti.
Rischio virus alla fattoria
Farm Town: il nuovo gioco che sta rapidamente spopolando all’interno di Facebook sembra infetto da un virus. Questo è quanto è stato scoperto da alcune società di sicurezza informatica...
Pulitzer al giornalismo on-line
È un momento storico per il giornalismo online, che vince il prestigioso premio Pulitzer. Anche se già dal 2006 sono ammesse al famoso premio le edizioni web dei quotidiani, questa è la prima volta che il Pulitzer viene vinto da web-giornalisti.
Videogioco retrò
La febbre del collezionista colpisce anche il videogioco, con titoli venduti a cifre stratosferiche a partire da 500$ fino ad arrivare a più di 40.000$...pronti a guardare in cantina alla ricerca di vecchi tesori videoludici?
La rete vs Steve Jobs
Per realizzare giochi e apps per il nuovo iPhone OS 4 il protocollo è troppo rigido. Il risultato? Una vera e propria rivoluzione in rete, capitanata da inventori di software per Apple e utenti inferociti!
TwitLonger
140 caratteri. Così Twitter è riuscito ad invadere il mondo grazie al suo sistema di micro-blogging...
Seats 3D: dove mi siedo...
In tempo per i Playoff e per l’inizio della Major League Baseball, arriva Seats 3D, un utile servizio per gli sportivi americani che permette di navigare in vari stadi e verificare a quale posto corrisponde il tuo biglietto.
In tribunale per Facebook
Scontro legale “madre contro figlio”, in una ridente cittadina dell’Arkansas: lui l’accusa di molestie per aver cambiato il suo profilo e password di Facebook e per aver postato informazioni diffamanti sul suo conto