Il boom di Instagram: che ne pensa la scienza?
Un social narcisista, che a volte non fa bene alla salute mentale dei suoi giovani utenti. Ma anche una via di fuga dallo stress: ecco come appare Instagram, "osservato" dalla scienza.
Il display che si srotola
È uno schermo da 19 cm, arrotolabile come un'antica pergamena.
Google: doppio compleanno
Il 4 settembre 1998 Larry Page e Sergey Brin fondarono il motore di ricerca più usato al mondo. C'è però anche un "compleanno ufficiale", il 27 settembre: ecco perché.
La spesa? Te la consegna la vettura autonoma
In Arizona prende il via la prima sperimentazione di consegna a domicilio della spesa da parte di vetture senza conducente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Blocco dei siti web
In Irlanda il governo dibatte sulla legittimità dell'uso del blocco di siti internet, per crimini informatici e tutela del copyright.
Vivere di denaro virtuale
È uno sport già praticato, ma questa è una delle ultime notizie in materia: un uomo prova a vivere per un anno di solo e-shopping.
Google Chrome: basta http
Storica decisione di Google che rinuncia al prefisso che ha fatto la storia di internet. Dalla versione 5.0 del suo browser Chrome dovremo abituarci a non vederlo più nella barra degli indirizzi. C'è ancora, ma sarà invisibile.
Maggio, sbocciano i videogames
La primavera si annuncia calda di nuovi titoli. Le ultime notizie riportano una crescita, nel mercato USA, nelle vendite di software e hardware a marzo 2010. Rispettivamente del 10% e del 4%.
Twitter regala...
La Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha pubblicamente dichiarato che sarà proprietaria di tutti i tweets...
Ninfomane per colpa di Wii Fit
Tra le notizie di tecnologia più curiose va annoverata anche questa: Randy Amanda Flowers, una 24enne di Harpurhey, vicino a Manchester, in Inghilterra, accusa un singolare malore: è diventata ninfomane a causa del Wii Fit.
Sondaggio: un nome per HTC
Vuoi partecipare alla scelta del nome del tuo prossimo cellulare HTC? Semplicissimo su Facebook troverai una pagina con relativo sondaggio tutta dedicata!
Niente film in 3D per la PS3
Nonostante l'imminente arrivo dei primi videogames 3D per la console PS3, Sony non introdurrà altrettanto rapidamente il supporto ai 3D Blu-Ray: per quest'ultimo bisognerà attendere qualche mese.