GlobalCoin: se Facebook batte moneta
Facebook potrebbe emettere la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?
Crimini in calo per merito dei cellulari?
Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?
Video falsi: sarà sempre più facile e realistico
Una nuova tecnologia permette di animare il volto di una persona a partire da una semplice fotografia. I risultati? Divertenti e pericolosamente realistici.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Arriva il cardiologo online
L’associazione neozelandese Heart Foundation ha messo a punto uno strumento online che fa il checkup completo al tuo cuore. lo usi on-line e calcola l’età esatta del tuo muscolo cardiaco.
Truffa su facebook
Truffa sul social network. Facebook, con i suoi circa 400.000.000 di utenti, è un piatto appetitoso per i malfattori di tutta la Rete.
Gioca 2.200 ore a Bejeweled 2
Un Californiano dedica alcune ore al giorno per 3 anni al videogioco on-line e raggiunge un punteggio inarrivabile, nemmeno dal computer.
Social-gaffe
Pubblicare un commento maldestro su un social network può causare molti guai. Ecco la top ten dei casi più divertenti, clamorosi e tragici...
Videogame: senti i proiettili
Pallottole virtuali addio. Con questo giubbotto, anche quando ti sparano, te ne accorgi. E videogiochi come Call of Duty diventano più reali che mai. Senza farti male.
Il pesce arriva online
Una cooperativa di pescatori giapponesi ha aperto un negozio virtuale per vendere, via e-commerce, il pescato non appena viene tirato fuori dalla reti..
Vicinissimi su Twitter
Una ricerca mostra come ogni "cinguettatore" sia distante solo sei gradi e che per trovare un nostro follower basti andare solo a quattro passi da noi.
Puniresti un hacker?
La notizia era circolata in Rete alla fine di gennaio e anche la BBC ne aveva parlato: un hacker si è introdotto nel seguitissimo blog di notizie hi-tech Tech Crunch. L'intruso è stato pizzicato dalla polizia e ora il sito domanda ai navigatori la giusta pena.