Ebook e file digitali: sono davvero nostri?
Si possono prestare gli ebook? Cos'è la proprietà psicologica? Perché consideriamo i libri digitali di minore valore rispetto a quelli di carta? Riflessioni sul concetto di possesso nell'era digitale.
Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
Pubblicità gratis dalla stampante connessa
Un hacker particolarmente creativo invade migliaia di stampanti connesse a Internet, che stampano opuscoli allarmanti sul futuro del lavoro (e buoni sconto per corsi di formazione).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Social-gaffe
Pubblicare un commento maldestro su un social network può causare molti guai. Ecco la top ten dei casi più divertenti, clamorosi e tragici...
Videogame: senti i proiettili
Pallottole virtuali addio. Con questo giubbotto, anche quando ti sparano, te ne accorgi. E videogiochi come Call of Duty diventano più reali che mai. Senza farti male.
Il pesce arriva online
Una cooperativa di pescatori giapponesi ha aperto un negozio virtuale per vendere, via e-commerce, il pescato non appena viene tirato fuori dalla reti..
Vicinissimi su Twitter
Una ricerca mostra come ogni "cinguettatore" sia distante solo sei gradi e che per trovare un nostro follower basti andare solo a quattro passi da noi.
Puniresti un hacker?
La notizia era circolata in Rete alla fine di gennaio e anche la BBC ne aveva parlato: un hacker si è introdotto nel seguitissimo blog di notizie hi-tech Tech Crunch. L'intruso è stato pizzicato dalla polizia e ora il sito domanda ai navigatori la giusta pena.
Activion in causa
Strani tempi per il mondo dei videogame: Activision, va incontro ad un’azione legale collettiva, mentre Polaroid, si mette a produrre tanti tipi di controller per console.
Profilo di Facebook
Ci sono novità circa la gestione della privacy su Facebook. ed emerge che Zuckerberg "non crede nella privacy" e forza gli utenti ad accettare il profilo connesso, che è di default visibile a tutti. In rete si scatena la polemica.
Ecco i Sims in console
Il produttore di Electronic Arts ha appena annunciato che presto potremo giocare con il videogioco The Sims anche su console.